Udinese, quinta vittoria di fila e primo posto in classifica (momentaneo)

L'Udinese di Sottil è prima in classifica in Serie A dopo la vittoria contro l'Inter. Eguagliata la miglior partenza della storia del club

Pereyra Udinese
18 Settembre 2022

Redazione - Autore

L’Udinese è prima in classifica in Serie A. Almeno, in attesa delle partite che servono per chiudere la giornata (su tutte Milan-Napoli), la squadra di Sottil si gode il primo posto momentaneo grazie al 3-1 ai danni dell’Inter. Quella contro la squadra di Inzaghi è la quinta vittoria consecutiva per l’UdInese in campionato, dopo quelle contro Fiorentina, Monza, Roma, Sassuolo. Sono così 16 i punti conquistati dai friulani in 7 partite, eguagliando la miglior partenza della storia della società, nella stagione 2001/02, quando l’allenatore, Sottil, era in campo.

Sottil Udinese

Udinese, primo posto e miglior attacco

L’unica sconfitta in casa dell’Udinese è stata quella della prima giornata, a San Siro contro il Milan. Per il resto, 1 pareggio (contro la Salernitana) e 5 vittorie. Non solo, con 15 gol segnati (di cui 4 alla Roma di Mourinho e 3 all’Inter), l’Udinese al momento vanta il miglior attacco del campionato, con 2 gol segnati più di Napoli e Inter, in una media da oltre 2 gol a partita. Di questi, 4 sono stati segnati da Beto, capocannoniere della squadra.

Beto Udinese

Udinese, i migliori al fantacalcio:

Per chi ha acquistato a prezzi ragionevoli i migliori giocatori della squadra, rischiano di essere coloro che potranno fare la differenza. Nessuno di loro nel tabellino di partenza poteva considerarsi un big, ma guardando i risultati della squadra qualcuno potrebbe diventarci . Al momento il capocannoniere della squadra è Beto con 4 gol, ma il portoghese non è ancora al massimo della forma. I giocatori più tecnici sono Pereyra e Deulofeu hanno alle spalle già 5 assist. Lo spagnolo è ancora a secco, ma ha colpito 3 pali ed avuto diverse occasioni. Sicuramente una delle sorprese è Samardzic con 2 gol nelle ultime 3 partite, pur non partendo titolare.

Lascia un commento