Udinese-Monza, le formazioni ufficiali

Oumar Solet, difensore Udinese (imago)
Le formazioni ufficiali del match fra Udinese e Monza: le scelte dei due allenatori per il lunch match della 36ª giornata
Il lunch match della 36ª giornata vedrà contrapposte Udinese e Monza. La gara tra Runjaic e Nesta ha poco da dire, con i bianconeri abbondantemente salvi già da qualche giornata e i brianzoli retrocessi.
Il confronto, al netto delle motivazioni, può essere decisivo in queste ultime giornate di Fantacalcio. Alcune esclusioni dall’11 titolare e la parvenza di una porta inviolata possono essere dettagli fondamentali a poche giornate dal termine.
L’Udinese di Kosta Runjaic arriva dalla vittoria per 2-1 contro il Cagliari, mentre il Monza dal pesante 0-4 nel derby contro l’Atalanta.
Andiamo a vedere le scelte dei due allenatori: di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Monza.
Come arrivano le due squadre
L’Udinese, dopo un buon avvio di girone di ritorno, nelle ultime 7 gare ha inanellato 5 sconfitte, rialzando la testa contro Bologna e Cagliari nelle ultime due settimane. Il calo, testimoniato dai risultati, vive chiaramente dell’obiettivo salvezza già archiviato ma le novità individuate (Solet, Ekkelenkamp, ecc…) per la prossima stagione sono numerose. Il match contro il Monza potrebbe dare serenità dal punto di vista offensivo, soprattutto visti i prossimi impegni che vivranno di una trazione perlopiù posteriore (Juventus, Fiorentina).
Il Monza di Nesta non ha più nulla da chiedersi e la retrocessione matematica ha messo la parola fine anche allo spirito guerrigliero in alcuni frangenti. I biancorossi arrivano da 6 sconfitte consecutive, con 14 gol subiti e soltanto 1 realizzato. Il campionato si chiuderà con Empoli e Milan, due squadre che devono necessariamente fare punti per i propri traguardi stagionali.

Le formazioni ufficiali di Udinese-Monza
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Modesto, Zarraga, Karlstrom, Payero, Kamara; Atta; Davis. All. Kosta Runjaic.
A disposizione: Sava, Padelli, Sanchez, Lovric, Palma, Lucca, Ehizibue, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Ekkelenkamp, Zemura, Pizarro.
MONZA (3-5-2): Pizzignacco, Pereira, Brorsson, Carboni; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Forson, Caprari. All. Alessandro Nesta.
A disposizione: Turati, Mazza, Lekovic, Urbanski, Sensi, Keita, Zeroli, Palacios, Petagna, Martins, Colombo, Vignato, Ciurria.