Udinese, Molina verso l’Atletico: la Serie A perde uno dei terzini più prolifici

Molina è molto vicino a lasciare l'Udinese in direzione Atletico. La Serie A perde uno dei terzini più prolifici del campionato

Molina Udinese
15 Luglio 2022

Redazione - Autore

Nahuel Molina, uno dei terzini più prolifici della scorsa stagione al fantacalcio, è vicinissimo a lasciare l’Udinese e la Serie A, in direzione Atletico Madrid. Strada inversa per Nehuen Perez, che arriva in Friuli, dopo averci già giocato la scorsa stagione, per rafforzare la difesa di mister Sottil. Il terzino argentino, campione d’America la scorsa estate con la maglia dell’albiceleste, nelle ultime stagioni di Serie A si è dimostrato uno dei terzini più prolifici in termini di gol e assist, e adesso avrà l’opportunità di giocare la Champions League con il club di Simeone.

Udinese, Molina va all’Atletico: i numeri del difensore

L’argentino è stato senza dubbio uno dei difensori rivelazione dell’ultima Serie A. Molina lascerà l’Udinese in direzione Atletico Madrid, facendo un dispiscere a tutti i fantallenatori. Nella scorsa stagione il bianconero è stato uno dei terzini più prolifici del nostro campionato. In campo per 35 partite su 38 in Serie A, Molina ha messo a referto 26 punti di bonus grazie ai suoi 7 gol e 5 assist. La sua vena realizzativa non si è fermata nemmeno in Coppa Italia, dove ha realizzato una rete in soli 134 minuti di utilizzo.

Nahuel Molina Udinese

Le sue brillanti prestazioni in bianconero gli sono valse anche la convocazione nella nazionale argentina, dove si è rapidamente conquistato il posto da titolare. Nonostante la giovane età, solo 24 anni, il calciatore ha totalizzato 16 presenze in albiceleste. Fuori un argentino, dentro un altro per l’Udinese. In cambio di Molina, infatti, dovrebbe arrivare ad Udine Nehuen Perez, difensore classe 2000 dell’Atletico Madrid, già a Udine la scorsa stagione.

Udinese, arriva Perez: le statistiche

Nehuen Perez non è una nuova conoscenza per l’Udinese. Il difensore dell’Atletico Madrid ha già giocato in Friuli in prestito nell’ultima stagione, totalizzando 20 presenze in campionato e una in Coppa Italia. A livello di bonus ha messo a referto solo un’assist, ma come malus si è comportato abbastanza bene. Sono solo 6 i cartellini gialli a suo carico, non troppi per un difensore. Ha concluso la scorsa Serie A con una media voto di 5,75 e una fantamedia di 5,65.

Lascia un commento