Home » Fantacalcio News » Udinese, infortunio Kristensen: l’esito degli esami

Udinese, infortunio Kristensen: l’esito degli esami

Udinese, infortunio Kristensen: l'esito degli esami

Thomas Kristensen, difensore dell'Udinese, (Imago)

In seguito all’infortunio che lo ha costretto a saltare Udinese-Cagliari, Kristensen si è sottoposto ad esami strumentali

L’Udinese, dopo un ottimo avvio con 7 punti nelle prime 3 giornate, ha subito una battuta d’arresto. La squadra di Runjaic ha raccolto solo un punto nelle ultime 3 gare, rallentando di fatto la propria marcia.

Ad aggravare la situazione ci pensa l’infermeria. Kristensen aveva già saltato la sfida contro il Cagliari a causa di un problema muscolare, uno stop che rischia di essere serio.

Il difensore danese era stato uno dei più positivi nell’avvio dell’Udinese, offrendo prestazioni di livello e mettendo a referto anche una rete contro il Verona.

Nella giornata odierna, Kristensen si è sottoposto ad esami strumentali per valutare l’entità del problema muscolare.

Il comunicato dell’Udinese

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Udinese rilasciato sui propri canali in merito agli esami strumentali svolti da Kristensen: “Udinese Calcio comunica che Thomas Kristensen ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. L’infortunio sarà valutato settimana per settimana”.

Tempi di recupero che quindi saranno valutati nel corso delle prossime settimane, per evitare un rientro anticipato ed un’eventuale ricaduta.

Udinese, infortunio Kristensen: l'esito degli esami
Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, (Imago)

I prossimi impegni dell’Udinese

Dopo la sosta per le nazionali, l’Udinese tornerà in campo lunedì 20 ottobre allo Zini per sfidare la Cremonese nel posticipo della 7ª giornata di Serie A. Successivamente, i bianconeri ospiteranno il Lecce per poi far visita alla Juventus all’Allianz Stadium.

Prima dell’ulteriore sosta per le nazionali di novembre, la squadra di Runjaic affronterà Atalanta e Roma, in due confronti ostici, almeno sulla carta. Da capire se Kristensen riuscirà a recuperare per una di queste due gare, altrimenti il suo rientro slitterà direttamente dopo la sosta di novembre.