Udinese, 8 positivi in squadra: partita con la Juventus a rischio rinvio?

Domani sera a Torino si dovrebbe giocare la partita tra Juventus e Udinese, ma il nuovo protocollo potrebbe far rinviare il match

14 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Le positività al Covid non stanno dando pace a nessuno, nemmeno ai club di Serie A. Nei giorni scorsi, il governo, il CONI, i vertici della Lega Serie A e il CTS, si sono riuniti per decidere e stilare il nuovo protocollo da attuare nei prossimi mesi riguardo i match di campionato. Le recenti polemiche riguardo le scorse partite di Serie A rimandate o posticipate, hanno fatto drizzare le antenne alle istituzioni che, a giorni, dovrebbero emanare il comunicato ufficiale.

Cosa prevede il protocollo?

Il nuovo protocollo prevede che, con il 35% dei giocatori positivi (primavera esclusa), cioè 9 calciatori su 25, la partita deve essere rinviata. La partita tra Juventus e Udinese all’Allianz Stadium quindi sarebbe a forte rischio. I friulani infatti, hanno ben 8 giocatori positivi al Covid (Silvestri, Makengo, Jajalo, Samardzic, Nestorovski, Zeegelaar e Arslan, non confermati).

Domani sera, dunque, è previsto il fischio d’inizio del match ma i tamponi delle prossime ore dei giocatori di Cioffi, saranno decisivi per determinare se si giocherà.

Lascia un commento