Udinese-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per Udinese-Inter, match che chiude la 31ª giornata di Serie A

Lautaro Martinez Inter
8 Aprile 2024

Simone Pagliuca - Autore

A chiudere la 31ª giornata di Serie A ci sarà la sfida tra Udinese e Inter, in scena lunedì sera dallo Stadio Bluenergy di Udine alle 20:45. La formazione di casa è alla ricerca di punti importanti dopo i risultati ottenuti da alcune delle altre squadre in lotta nelle zone calde della classifica. Gli ospiti vogliono invece chiudere al più presto il conto “scudetto”, in un campionato che li ha visti perdere una sola partita dopo 30 gare. In vista della partita, i due allenatori hanno presentato le formazioni ufficiali scelte per Udinese-Inter.

gabriele cioffi udinese

Come si presenta l’Udinese

I bianconeri arrivano al match dopo aver ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque gare giocate, il successo esterno contro la Lazio. Il pareggio ottenuto la scorsa giornata contro il Sassuolo ha contribuito a tenere a distanza le inseguitrici. Ma il quindicesimo posto in classifica non può far restare tranquillo Cioffi e i suoi, che hanno solo 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Dalla sua, l’Udinese ha dimostrato di poter ottenere punti contro le big, come fatto con Fiorentina, Juventus, Lazio, Milan e Atalanta.

Come arriva l’Inter

La squadra di Inzaghi è alla ricerca delle ultime vittore per mettere il punto esclamativo su un campionato dominato in lungo e in largo. I nerazzurri hanno 11 punti di vantaggio sul Milan e 17 sulla Juventus e hanno vinto 25 gare su 30 disputate in Serie A. Inter che detiene inoltre la miglior difesa del campionato, con 14 reti subite e il miglior attacco, con 73 gol segnati. Numeri che non fanno altro che confermare la superiorità dimostrata per tutta l’annata.

Marcus Thuram Inter

Udinese-Inter, le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Thauvin. Allenatore: Gabriele Cioffi.

A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Ferreira, Tikvic, Kabasele, Giannetti, Zemura, Lovric, Payero, Success.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

A disposizione: Di Gennaro, Audero, Bisseck, Darmian, Stankovic, Sensi, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Arnautovic, Sanchez.

Lascia un commento