Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Udinese-Genoa, gara valida per la 7ª giornata di Serie A: le scelte di Sottile Gilardino

samardzic udinese
1 Ottobre 2023

Redazione - Autore

Messo in archivio il turno infrasettimanale di Serie A, è già tempo di ripartire per Udinese e Genoa, che si sfidano per il match valevole per il settimo turno di campionato. Gli uomini di Sottil sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e le due sconfitte rimediate negli ultimi turni di Serie A hanno relegato i friulani nella parte bassa della classifica. Discorso diverso invece per il Genoa di Alberto Gilardino che, dopo la vittoria roboante contro la Roma, vorrà sicuramente continuare a fare bene. Le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali di Udinese-Genoa.

gudmundsson genoa

Come arriva l’Udinese

Inizio di campionato da cancellare per i ragazzi di Sottil: sono 3 le sconfitte rimediate finora dai friulani e 3 i pareggi, mentre resta ancora a secco il bottino di vittorie. Chiamata dunque alla vittoria, l’Udinese deve assolutamente tornare a trionfare nel nostro campionato, cosa che non succede da maggio 2023, quando i ragazzi di Sottil battevano per 2-0 la Sampdoria.

samardzic udinese

Tra i volti dell’Udinese di questo inizio campionato, spicca sicuramente Lazar Samardžić, complice di un gran goal nell’ultima sfida al Maradona contro il Napoli. Sarà lui, molto probabilmente, a trascinare l’attacco della formazione di Sottil verso il goal.

Come arriva il Genoa

Inizio positivo invece per la formazione di Gilardino, di cui spicca sicuramente la goleada inferta alla Roma di Jose Mourinho; due le vittorie finora del Genoa, che vorrà continuare a far bene e a scalare la classifica. Raggiunta ormai la tanto aspettata intesa tra Mateo Retegui e Albert Gudmundsson, questo Genoa può ambire sicuramente a traguardi lontani. La partita con la Roma ha dato sicuramente molte sicurezze e il Grifone non ha certo voglia di fermarsi.

Gilardino Genoa

L’attaccante della nostra nazionale sembrerebbe non avere deluso le aspettative su di lui: 5 i goal segnati finora in questa stagione, di cui due nel primo turno di Coppa Italia contro il Modena. Gudmundsson invece può vantare sicuramente un buon inizio di campionato, in cui è arrivato anche il tanto atteso primo goal.

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Pereyra, Walace, Lovric, Kamara; Success, Lucca.

A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Quina, Ferreira, Akè, Tikvic, Camara, Samardzic, Thauvin, Kabasele, Payero, Zemura, Pafundi. All. Sottil.

Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Retegui.

A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Messias, Vogliacco, Jagiello, Kutlu, Matturro, Hefti, Puscas, Galdames. All, Gilardino.

Lascia un commento