Fiorentina, Italiano: “Gol subito? Episodio dubbio. Barak grande acquisto”

Finisce 1-0 la sfida valida per la quarta giornata di Serie A tra l'Udinese e la Fiorentina: le parole di Italiano al termine del match

Italiano Fiorentina
31 Agosto 2022

Redazione - Autore

Finisce 1-0 la sfida della Dacia Arena di Udine, valida per il quarto turno di Serie A. Seconda vittoria consecutiva per l’Udinese di Sottil, trascinata da un grande Beto. Prima sconfitta stagionale per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che continua ad avere grossi problemi realizzativi. Sono passati infatti 421 minuti dall’ultimo gol viola in tutte le competizioni. Nelle ultime quattro sfide, contro Empoli, Twente, Napoli e Udinese la Fiorentina non ha realizzato alcuna rete, ma ne ha subita solo una, proprio nel match di questa sera. Al termine di Udinese-Fiorentina, Vincenzo Italiano ha analizzato così la sfida.

Fiorentina, Italiano: “Preso gol su un episodio dubbio”

SULLA PARTITA: “Siamo partiti male. Non abbiamo inziato come nelle ultime gare, dove eravamo più liberi mentalmente. Sapevamo che la partita era questa. L’Udinese parte bene e sfrutta gli errori, abbiamo preso gol così. Ci abbiamo provato, abbiamo avuto il pallino del gioco. Qualche situazione l’abbiamo creata. Credo che la sconfitta sia frutto dei primi 20 minuti”

SUL TURNOVER: “Il turnover era dovuto alla stanchezza e agli acciacchi. Alla fine abbiamo giocato a testa alta. Potevamo fare male ma non siamo riusciti. Penso che il pareggio potesse essere giusto. In più abbiamo perso su un episodio dubbio, un fallo dubbio.”

italiano allenatore fiorentina

SUL MERCATO: “Eravamo ancora imbattuti, è la prima sconfitta. Non volevamo, ci dispiace. Ora vedremo quello che succede. Anche oggi, però, chi ha sostituito i presunti titolari, perché non ci sono titolare, ha ben figurato”

SU BARAK: “È intelligente, ha qualità. Sa stare in campo anche se conosce poco i meccanismi. Penso che oggi abbia fatto un ulteriore passo avanti rispetto all’ultima partita. È stato un grande acquisto”

italiano fiorentina

SULLA JUVENTUS: “Abbiamo sempre pochi giorni per preparare le partite. Dobbiamo essere bravi a prepararla in pochissime ore. Dobbiamo stare sereni e tranquilli anche se ci aspetta una sfida molto difficile”

Lascia un commento