Udinese-Cagliari, le probabili formazioni

Nicolò Zaniolo, calciatore Udinese (IMAGO)
Manca sempre meno alla sfida tra Udinese e Cagliari, con i due allenatori alle prese con gli ultimi dubbi di formazione
La domenica di Serie A si aprirà con il lunch match tra Udinese e Cagliari. L’appuntamento è alle ore 12.30 alla Dacia Arena, dove si sfideranno le rispettive squadre capitanate da Runjaic e Pisacane.
I due allenatori conoscono l’importanza del match, motivo per il quale non vogliono commettere errori di formazione da pagare poi durante la partita.
Al momento sono ancora presenti diversi dubbi per i due allenatori. Quest’ultimi, solo nelle prossime ore sceglieranno i rispettivi undici che scenderanno in campo dal primo minuto.
Di seguito le probabili formazioni di Udinese e Cagliari.
Le possibili scelte dei due tecnici
Udinese e Cagliari è già una sfida importante per la classifica e soprattutto per il morale delle due squadre. Non a caso, Runjaic e Pisacane non hanno alcuna intenzione di commettere errori. I friulani dovrebbero schierarsi con il “solito ” undici che dovrebbe prevedere la presenza di Sava in porta e il terzetto difensivo composto da Palma, Kristensen, Solet. A centrocampo, invece, la scelta potrebbe ricadere su Lovric, Karlström, Atta, con Ehizibue e Kamara sulle fasce. In attacco favorita la coppia Zaniolo-Davis.
Discorso diverso, invece, per il Cagliari di Fabio Pisacane. L’allenatore rossoblù sarà costretto a fare i conti con alcuni infortuni, motivo per il quale potrebbero esserci cambiamenti nell’undici titolare. Tra i pali è quasi scontata la presenza di Caprile, mentre in difesa dovrebbero agire Palestra, Ze Pedro, Luperto, Obert. A centrocampo, invece, potrebbe toccare a Adopo, Prati, Deiola con Folorunsho a sostegno della coppia d’attacco composta da Esposito e Borrelli.

Le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Sava; Palma, Kristensen, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlström, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. All. Kosta Runjaic
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Ze Pedro, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Esposito, Folorunsho; Borrelli. All. Fabio Pisacane