Home » Fantacalcio News » Cagliari, infortunio per Yerry Mina
Arrivano cattive in notizie per il Cagliari: Piacane è stato costretto a sostituire Yerri Mina per infortunio durante il match contro l'Udinese

Yerry Mina, Cagliari (imago)

Arrivano cattive in notizie per il Cagliari: Piacane è stato costretto a sostituire Yerry Mina per infortunio durante il match contro l’Udinese

Suona l’allarme per il Cagliari. Durante il match contro l’Udinese, Yerry Mina si è accasciato a terra a causa di un problema al polpaccio a seguito di uno scontro con un giocatore bianconero, costringendo Fabio Pisacane alla sostituzione.

Mina si è infortunato al minuto 20, sul risultato di 0-0. L’allenatore ha quindi dovuto provvedere alla sostituzione, scegliendo di inserire Ndary Adopo dalla panchina.

Un episodio sfortunato che complica non solo la gara del Cagliari, ma che potrebbe avere ripercussioni anche sui prossimi impegni di Serie A.

Nelle prossime ore verranno effettuati accertamenti per valutare le condizioni di Mina: solo allora si avrà un quadro completo sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero.

I prossimi impegni del Cagliari

Il Cagliari di Pisacane affronta un periodo complicato sul piano degli infortuni. Restano infatti in dubbio Radunovic e Luvumbo, entrambi alle prese con problemi muscolari, mentre Zappa sta recuperando dall’infortunio rimediato in Coppa Italia. L’assenza più pesante resta quella di Belotti, fermato dalla rottura del crociato e destinato a uno stop di diversi mesi.

Dopo la sosta, i rossoblù torneranno in campo il 19 ottobre contro il Bologna, poi affronteranno il Verona in trasferta il 26 ottobre, prima del doppio impegno casalingo con Sassuolo e Lazio. Chiuderanno il ciclo il 8 novembre contro il Como. Un calendario fitto in cui Pisacane dovrà fare affidamento sulla compattezza del gruppo e sull’apporto dei più esperti per ritrovare punti e continuità.

Arrivano cattive in notizie per il Cagliari: Piacane è stato costretto a sostituire Yerry Mina per infortunio durante il match contro l'Udinese
Fabio Pisacane, allenatore Cagliari (Imago)

Yerry Mina al Fantacalcio

Al Fantacalcio, Yerry Mina si sta rivelando una scommessa interessante. In cinque partite a voto ha già realizzato un gol, confermando la sua pericolosità sui calci piazzati e una buona propensione offensiva. La sua media voto di 6,70 è più che positiva per un difensore, segno di solidità ma soprattutto continuità di rendimento.

Fisico imponente, aggressività, leadership e l’essere un possibile rigorista lo rendono un riferimento importante nella difesa di Pisacane. Se manterrà costanza e integrità fisica, Mina può diventare uno dei difensori low cost più affidabili al fantacalcio, capace di unire bonus potenziali e buoni voti con regolarità.