Home » Fantacalcio News » Udinese-Bologna, le probabili formazioni e i convocati di Italiano

Udinese-Bologna, le probabili formazioni e i convocati di Italiano

Udinese-Bologna, le probabili formazioni

Zaniolo, giocatore Udinese (IMAGO)

Le probabili formazioni di Udinese-Bologna, match valido per la 12ª giornata in programma sabato 22 novembre alle 15.00

Archiviata la pausa per le Nazionali, la Serie A è pronta a tornare in campo per la 12ª giornata. Ad aprire il programma saranno Cagliari-Genoa e Udinese-Bologna, entrambe in calendario sabato 22 novembre alle 15:00.

La sfida della Bluenergy Stadium mette di fronte due formazioni che vogliono continuare a stupire dopo un avvio di stagione positivo. I bianconeri guidati da Runjaic, nonostante le due sconfitte esterne contro Juventus e Roma, intervallate dalla pesante vittoria sull’Atalanta, puntano a proseguire il loro percorso di crescita e ad avvicinarsi alla zona Europa.

Il Bologna di Italiano, invece, con 21 punti è pienamente in corsa per l’Europa ed è addirittura distante appena tre lunghezze dal primo posto occupato da Roma e Inter. Un rendimento che, nelle prime 11 giornate, rappresenta il migliore nella storia del club. Un traguardo ancor più significativo se si considera che il Bologna è impegnato anche in Europa League, con un doppio impegno non semplice da gestire.

Vediamo, dunque, le possibili scelte di Runjaic e Italiano.

Le possibili scelte di Runjaic e Italiano

Per la sfida al Bologna, Runjaic sembra intenzionato a confermare in larga parte la squadra che in questo avvio di stagione gli ha offerto le garanzie migliori. Tra i pali dovrebbe esserci ancora Okoye, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Bertola, Kabasele e Solet. Sulle corsie esterne spazio nuovamente a Zanoli e Kamara, mentre in mezzo al campo sono certi di una maglia Karlström e Atta. Per l’ultimo posto è aperto il ballottaggio tra Ekkelenkamp e Piotrowski, con il primo in vantaggio. In attacco, alle spalle del confermatissimo Davis, agirà l’uomo più in forma dei bianconeri: Nicolò Zaniolo.

I CONVOCATI: Happonen, Pessina, Ravaglia; Casale, De Silvestri, Heggem, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea; Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega, Sulemana; Bernardeschi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini. Ancora assente Ciro Immobile nonostante sia tornato ad allenarsi in gruppo.

In casa Bologna, Vincenzo Italiano deve fare i conti con i diversi infortuni arrivati durante la sosta. In porta, Ravaglia sembra favorito su Pessina per sostituire l’infortunato Skorupski. In difesa, De Silvestri è in vantaggio su Zortea per prendere il posto dell’infortunato Holm, mentre a sinistra è Lykogiannis è il principale indiziato per una maglia da titolare. Al centro, la coppia dovrebbe essere formata da Heggem e Vitik. A centrocampo, possibile chance per la coppia Moro-Pobega. Sulla trequarti, dopo gli infortuni di Rowe e Cambiaghi, dovrebbe tornare titolare Dominguez, completando il reparto insieme a Orsolini e Fabbian. A guidare l’attacco rossoblù, questa volta, dovrebbe toccare a Castro.

Le probabili formazioni di Udinese-Bologna

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, David. Allenatore: Kosta Runjaic

BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Ravaglia; De Silvestri, Heggem, Vitik, Lykogiannis; Moro, Pobega; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano