Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali

Zaniolo, Udinese (imago)
Le formazioni ufficiali di Udinese-Bologna, sfida valevole per la 12ª giornata in programma sabato 22 novembre alle 15.00
Archiviata l’ultima pausa per la Nazionali di questo 2025, la Serie A si prepara a tornare in campo per la 12ª giornata con Cagliari-Genoa e Udinese-Bologna come prime sfide di questo turno.
La squadra di Runjaic viene dalla sconfitta sul campo della Roma, ma l’inizio di stagione dei bianconeri è stato convincente con prestazioni di livello come quelle contro Inter e Atalanta.
La squadra di Italiano, invece, si sta confermando come una delle squadre top di questo campionato. La zona Champions è distante solo un punto, mentre il primo posto è sole a tre. I rossoblù non perdono dallo scorso 14 settembre contro il Milan.
Di seguito vediamo le scelte di Runjaic e Italiano.
Come arrivano le due squadre
L’Udinese, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro la Roma, sta facendo bene in questo inizio di campionato. Nonostante le due sconfitte nelle ultime tre partite la squadra di Runjaic ha messo in campo buone prestazioni. 15 punti nelle prime 11 partite e 10ª posizione in classifica.
Il Bologna è in un grande momento di forma e a testimoniarlo è la grande vittoria ottenuta contro il Napoli nell’ultimo turno. La squadra di Italiano è quinta a un solo punto dagli azzurri quarti e dall’Inter e dalla Roma prime in classifica. I rossoblù inoltre non perdono da ben 8 partite consecutive.

Le formazioni ufficiali di Udinese-Bologna
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Runjaic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Casale, Heggem, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.