Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e i convocati di Juric

Ademola Lookman, Atalanta (IMAGO)
Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta, match valido per la 10° giornata di Serie A in programma sabato alle ore 15:00
Archiviato il turno infrasettimanale, la Serie A torna con la 10° giornata, che è pronta a regalare spettacolo e scontri avvincenti.
Il menù del weekend sarà inaugurato da Udinese-Atalanta, in programma sabato alle 15:00 al Bluenergy Stadium. Una sfida che vede favoriti i nerazzurri, ma occhio alla formazione di Runjaic, che potrebbe fare lo sgambetto al collega Juric.
L’Atalanta è reduce dal pareggio casalingo contro il Milan, match in cui i nerazzurri hanno messo in campo una prestazione convincete sopratutto dal punto di vista offensiva, creando una mole elevate di occasioni da gol.
Al contrario l’Udinese è fresco di sconfitta contro la Juventus. I bianconeri non sono riusciti a espugnare lo Stadium, ma hanno comunque lanciato dei segnali positivi. Di seguito le probabili formazioni di Udinese-Atalanta.
Le possibili scelte di Runjaic e Juric
Nelle prossime ore Runjaic sarà impegnato a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. L’Udinese di Runjaic scenderà in campo con un 3-5-2 che vede tra i pali Okoye. Salvo clamorosi colpi di scena, la linea difensiva bianconera dovrebbe essere composta da Bertola, Kabaseke e Solet. Sulle fasce Zanoli è in pole position per una maglia da titolare, così come Kamara. In mezzo al campo sarà confermato il trittico Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta. In attacco piena fiducia a Zaniolo, al suo fianco Bayo si candida come titolare.
I CONVOCATI: Ahanor, Bellanova, Bernasconi, Brescianini, Carnesecchi, De Ketelaere, Djimsiti, Ederson, Hien, Kamaldeen, Kossonou, Krstovic, Lookman, Musah, Obric, Pasalic, Rossi, Samardzic, Scamacca, Sportiello, Zalewski, Zappacosta.
Ivan Juric invece al Bluenergy Stadium di Udine si prepara a scendere in campo con il suo solito 3-4-2-1 formato dal titolarissimo Carnesecchi a difendere i pali. Successivamente nei tre davanti molto probabilmente ci saranno Djimsiti, Hien e Ahanor. Davanti alla cerniera difensiva vedremo con molta probabilità la coppia Pasalic–Ederson davanti alla difesa e Zalewski e Zappacosta sulle fasce. Sulla trequarti dietro Scamacca vanno verso la titolarità anche Lookman e De Ketelaere.

Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta
UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlström, Atta, Kamara; Zaniolo, Bayo. Allenatore: Kosta Runjaic
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Ivan Juric