Turchia, Calhanoglu non ci sarà contro la Spagna: le sue condizioni

Hakan Calhanoglu, centrocampista Inter (Imago)
Hakan Calhanoglu non sarà a disposizione di Vincenzo Montella per Turchia-Spagna a causa di un problema fisico
In vista del match di martedì 18 novembre contro la Spagna, la Turchia di Vincenzo Montella dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti: Hakan Calhanoglu.
Un infortunio al polso destro rimediato contro la Bulgaria ha impedito al centrocampista dell’Inter di scendere in campo nell’ultima gara del Gruppo E contro la selezione spagnola.
Al suo posto, il CT ha convocato due giocatori dall’Under-21: İsak Vural, centrocampista del Pisa, e Yusuf Akçiçek.
L’allenatore ex Milan e Fiorentina dovrà quindi riorganizzare l’assetto tattico in questo giorni di preparazione alla sfida che chiuderà il girone di qualificazione ai Mondiali per le due selezioni.
Turchia, il comunicato su Calhanoglu
Di seguito, ecco il comunicato ufficiale rilasciato dalla Federazione turca in merito alle condizioni fisiche di Hakan Calhanoglu.
“Dopo essere passata alla fase play-off delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2026, la nostra Nazionale ha apportato alcune modifiche alla sua rosa preliminare in vista della partita finale del gruppo E, che si giocherà in trasferta contro la Spagna. Hakan Çalhanoğlu è stato escluso dalla squadra preliminare a causa di un infortunio al polso destro riportato nella partita contro la Bulgaria di ieri sera, İsak Vural e Yusuf Akçiçek della nostra nazionale maggiore“

Il rendimento di Calhanoglu al Fantacalcio
Nonostante il cambio in panchina, non è cambiato il ruolo di Hakan Calhanoglu nelle gerarchie dell’Inter: 9 partite a voto, 5 gol segnati e 1 assist servito, totalizzando una media voto di 6,56 e una Fantamedia di 8,28.
Numeri che lo confermano tra i migliori centrocampisti a disposizione nella lega. Con una condotta quasi perfetta – finora ha ricevuto solo un’ammonizione – Calhanoglu rimane un primo slot solido, da schierare senza esitazioni anche nei big-match.