Lazio, Tudor: “Luis Alberto? Deve giocare dietro la punta”

La conferenza stampa di Igor Tudor alla vigilia di Roma-Lazio, gara valida per la trentunesima giornata di Serie A

5 Aprile 2024

Andrea Gratissi - Autore

L’allenatore della Lazio Igor Tudor ha presentato nella consueta conferenza stampa l’importante partita contro la Roma. Il derby della Capitale avrà luogo sabato 6 aprile alle 18:00, allo Stadio Olimpico. I biancocelesti vorranno donare continuità al successo in campionato contro la Juventus, per provare a mantenere vivo il sogno europeo.

La conferenza di Tudor in vista di Roma-Lazio

Ho fatto alcuni derby con gli altri club. Mi sono sempre piaciute questa partite. Sono diverse rispetto alle altre. Va preparata nel migliore modo possibile. Non si può scappare dalle sensazioni della gente. Ti deve dare qualcosa in più senza perdere la testa. Ci deve essere rispetto e il giusto antagonismo. C’è da preparare al meglio l’allenamento di oggi, ho visto tante cose positive. Siamo sulla strada giusta, la strada è tracciata e interpretata molto bene. Vedo molto convinti i giocatori, c’è solo da crescere e migliorare.

De Rossi? La Roma è molto interessante, diversa da prima. Ora hanno un’idea giusta per i calciatori che hanno. Lui ha fatto un buon lavoro e sarà molto difficile. Prevedo due squadre con caratteristiche diverse ma anche simili. Due squadre che vogliono avere il pallone. Spero che la gente si diverta, ma che vinciamo noi. Di De Rossi mi è sempre piaciuto il suo comportamento, ha dei valori che mi sembrano quelli giusti. Ha appena iniziato la sua carriera ed è un buon inizio. A Roma sono abbastanza isolato, non sono ancora andato in centro. Capisco l’importanza di questa gara per la città e voglio viverla nella maniera giusta. Non vedo l’ora che inizi.

luis alberto lazio

Luis Alberto? Lui ha giocato in zona gol, dietro Ciro. Ogni tanto si abbassava per cose di tattica. Vuole toccare i palloni ma alla fine giocava dietro Immobile. Quella è la sua posizione. Poi abbiamo avuto qualche momento in cui attaccavamo l’ultima linea e lui con la sua qualità poteva fargli male. Lui è la connessione con l’attaccante.

Europa? Sicuramente questa è una partita importante. Non mi piace quando si parla di ultime chance. Sull’attacco lavoro per migliorare sempre la squadra, anche nella fase difensiva. Ora è presto per dare giudizi su qualsiasi cosa. Kamada? Ho parlato tanto di lui. Sui test di stress che abbiamo fatto dopo la Juventus è andato oltre tutti. Mi piace, è duttile, in tutte le cose che fa. Ha un buon livello tecnico, di corsa e di inserimento. Penso che sia un giocatore completo. Pellegrini e Rovella li portiamo in panchina domani.

Lascia un commento