Torino, infortunio per Zima: rottura del menisco. I tempi di recupero

Il difensore del Torino Zima ha riportato la rottura del ginocchio: Juric dovrà rinunciare a lui per circa un mese

zima torino getty
31 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Una brutta notizie per il Torino e Ivan Juric. L’allenatore granata, infatti, dovrà fare a meno per diverso tempo di David Zima. Il difensore della Repubblica Ceca ha riportato la rottura del menisco che lo costringerà a uno stop di circa un mese. Di seguito, le ultime sull’infortunio di Zima del Torino.

Juric Torino

Torino, infortunio per Zima

Notizia sicuramente poco positiva per il 22enne difensore che in questa stagione ha disputato solo 9 gare in campionato e 2 in Coppa Italia, anche a causa di diversi problemi fisici (problemi alla spalla a inizio stagione). Il giocatore sente fastidio al ginocchio per il menisco. In accordo con lo staff medico granata, si proverà con la terapia conservativa all’inizio. Se continuerà a dargli fastidio, tra qualche giorno decideranno per l’intervento.

Zima ha saltato l’ultima gara di campionato pareggiata per 2-2 dal Torino contro l’Empoli proprio per un fastidio al ginocchio: gli esami ai quali si è sottoposto il difensore hanno confermato i timori granata confermando la rottura del menisco.

juric torino

Per questo motivo, il Torino ha accelerato per l’acquisto del difensore Gravillon (leggi qui i dettagli dell’operazione). Dopo l’arrivo di Ivan Ilici per sostituire Sasa Lukic, un altro acquisto per Juric per continuare la rincorsa del Torino verso il settimo posto in classifica, valido per la qualificazione alla prossima Conference League.

Sasa Lukic Torino

I prossimi impegni del Torino

Il prossimo impegno del Torino sarà il quarto di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma mercoledì 1 febbraio. Un impegno importante per Juric, che ha sempre ribadito quanto ci tenesse ad arrivare in fondo alla manifestazione. Per quanto riguarda il campionato, invece, il Torino se la vedrà con l’Udinese (5 febbraio), il Milan (10 febbraio), la Cremonese (20 febbraio) e il Derby della Mole contro la Juventus (28 febbraio).

Lascia un commento