Home » Fantacalcio News » Torino-Venezia, le probabili formazioni

Torino-Venezia, le probabili formazioni

Torino-Venezia, le probabili formazioni

Eljif Elmas, Torino (credits: Rosito)

Le probabili formazioni di Torino-Venezia, gara valevole per la 35°giornata di Serie A, in programma venerdì 2 maggio alle ore 20:45

Il campionato si avvicina al tramonto della sua stagione e la 35ª giornata di Serie A sarà una tappa fondamentale per iniziare a delineare la classifica finale. Il compito di aprire le danze è affidato a Torino-Venezia, sfida che si terrà venerdì 2 maggio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino.

La squadra di Paolo Vanoli, dopo uno splendido momento di forma, sta attraversando un finale di stagione fatto di alti e bassi. I granata sono reduci dalla sconfitta al Maradona contro il Napoli (che ha permesso agli azzurri di conquistare la vetta solitaria del campionato) e, nelle ultime quattro gare, hanno collezionato 2 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio.

Decisamente più delicata è, invece, la situazione degli uomini di Di Francesco, i quali occupano attualmente la terzultima posizione in classifica. Gli arancioneroverdi sono a -2 dal 17esimo posto occupato dal Lecce che garantirebbe la salvezza; nelle ultime quattro partite hanno raccolto 5 punti, ma per sperare di uscire dalla zona retrocessione sarà cruciale non sbagliare la sfida contro il Torino.

Dunque, vediamo ora le possibili scelte dei due allenatori: le probabili formazioni di Torino-Venezia.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per la sfida casalinga contro il Venezia, Vanoli potrebbe optare per un 4-3-2-1, con Milinkovic-Savic tra i pali e Walukiewicz, Coco, Maripán e Biraghi a completare il pacchetto difensivo. A centrocampo, l’allenatore dei granata ha perso per infortunio un pezzo importante come Samuele Ricci, per cui Ilic, Linetty e Casadei vanno verso una maglia da titolare. Nel reparto avanzato, il recuperato Vlasic ed Elmas potrebbero agire sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Che Adams.

Quanto a Di Francesco, invece, l’allenatore del Venezia va verso lo schieramento del solito 3-5-2. A protezione della porta dovrebbe esserci Radu, con Schingtienne, Idzes e Candé a chiudere la linea a tre di difesa. A centrocampo, Zerbin, Condé, Nicolussi Caviglia, Busio e Haps potrebbero partire dal primo minuto. In attacco, invece, l’allenatore sta pensando di schierare la coppia Yeboah-Fila.

Torino-Venezia, le probabili formazioni
Hans Nicolussi Caviglia, Venezia (Imago)

Le probabili formazioni di Torino-Venezia

TORINO (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Ilic, Linetty, Casadei; Vlasic, Elmas; Che Adams. Allenatore: Paolo Vanoli.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Condé, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Yeboah, Fila. Allenatore: Eusebio Di Francesco.