Torino-Udinese, le probabili formazioni

Che Adams, attaccante del Torino (imago)
Vediamo le probabili formazioni della sfida tra Torino e Udinese, valida per la trentatreesima giornata di Serie A
Torino ed Udinese si preparano alla sfida che le vedrà una contro l’altra dopo il rinvio di lunedì di pasquetta, a causa della scomparsa di Papa Francesco. Adesso, il match è in programma per mercoledì 23 aprile alle ore 18:30, allo stadio Olimpico Grande Torino.
Le due squadre, occupando una posizione tranquilla, non hanno ancora tanto da chiedere a questo campionato, con il Torino di Paolo Vanoli che non vince però dal 15 marzo, 1-0 contro l’Empoli. Da li i due pareggi contro Lazio all‘Olimpico e Verona in casa, e la successiva sconfitta nell’ultimo turno di campionato, per 1-0 contro Il Como al Sinigaglia.
Per l’Udinese stessa il momento non è per niente felice, viste le 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 di campionato. Dopo lo 0-4 subito in casa contro il Milan, Kosta Runjaić si aspetterà una squadra con un atteggiamento completamente diverso, con l’obiettivo di invertire la rotta e di concludere al meglio questo campionato, nel complesso comunque positivo.
Vediamo ora quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per questo turno di Serie A.
Le possibili scelte dei due allenatori
Paolo Vanoli sembra intenzionato a schierare i propri ragazzi in campo con il 4-4-1-1. Davanti al portiere Milinkovic-Savic, ecco Walukiewicz (favorito su Pedersen), Maripán, Masina (che sostituirà lo squalificato Coco) e Biraghi. In mezzo al campo dovrebbero essere Ricci e Linetty i due mediani, con ai loro lati rispettivamente Gineitis e Casadei. In attacco, Elmas dovrebbe essere il prescelto ad agire alle spalle del capocannoniere della squadra, Che Adams.
I CONVOCATI: Adams; Biraghi; Cacciamani; Casadei; Dembele; Donnarumma; Elmas; Gineitis; Karamoh; Linetty; Maripan; Masina; Milinkovic Savic; Paleari; Pedersen; Perciun; Ricci; Sanabria; Tameze; Walukiewicz. Non convocato Vlasic, che non ha recuperato in tempo. Assenti anche l’infortunato Lazaro, Ilic e lo squalificato Coco. Buone notizie, invece, per Ricci, che torna a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica.
L’Udinese potrebbe scendere in campo con il 4-4-1-1. Davanti al portiere Okoye, ecco Bijol e Solet, con Kamara ed Ehizibue sulle corsie laterali. A centrocampo Atta, Lovric, Karlström ed Ekkelenkamp vanno verso la maglia da titolare. Davanti, viste le ancora non perfette condizioni di capitan Thauvin, sembra essere Payero il designato a spalleggiare l’unica punta Iker Bravo (dopo il forfait di Lorenzo Lucca).

Torino-Udinese, le probabili formazioni
TORINO (4-4-1-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripán, Masina, Biraghi; Gineitis, Linetty, Casadei, Ricci; Elmas; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli.
UDINESE (4-4-1-1): Okoye; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Lovric, Karlström, Ekkelenkamp; Payero; Iker Bravo. Allenatore: Kosta Runjaić.