Torino, cambio obbligato per Aboukhlal: il motivo

Aboukhlal, Torino, (Imago)
Brutte notizie per il Torino di Marco Baroni: Aboukhlal è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro la Roma
Nel corso del match contro la Roma, Aboukhlal è stato costretto a uscire anzitempo dal campo a causa di un infortunio muscolare che desta preoccupazione nello staff di Baroni.
L’esterno d’attacco del Torino ha subito un infortunio durante il primo tempo, costringendo l’allenatore alla sostituzione forzata.
Al posto di Aboukhlal, Baroni ha inserito Pedersen al 32′ minuto.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Aboukhlal.
La prima diagnosi
Dalle prime ricostruzioni si tratterebbe di un problema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Come riportato da Paolo Aghemo, il giocatore ha sentito tirare e ha preferito non forzare. Al suo posto è subentrato Pedersen, al rientro dall’infortunio, con Lazaro che è stato spostato sulla corsia di sinistra senza modificare il 3-5-2 iniziale.
Aboukhlal è passato da oggetto misterioso a titolare fisso nelle ultime 3 gare. Il classe 2000 è stato utilizzato da Baroni come quinto a tutta fascia, andando però a snaturare in parte quelle che sono le sue caratteristiche naturali. Al fantacalcio ha collezionato appena 8 partite a voto con una fantamedia di 5,56: 0 gol e 0 assist fin qui. È listato attaccante ma viene impiegato da esterno a tutta fascia, motivo per cui nelle vostre rose potete sicuramente trovare soluzioni migliori.

I prossimi impegni del Torino
Archiviata la gara contro la squadra di Gasperini, il Torino tornerà in campo il 24 gennaio nella trasferta del Sinigaglia contro il Como. Il 1° febbraio i granata ospiteranno il Lecce allo Stadio Olimpico Grande Torino, per poi affrontare tre giorni dopo l’Inter di Chivu nei quarti di finale di Coppa Italia.
Successivamente la squadra di Baroni farà visita alla Fiorentina al Franchi il 7 febbraio, mentre il 15 ospiterà il Bologna. Un calendario che si preannuncia ostico per i granata, alla ricerca di punti fondamentali per mantenersi lontani dalla zona rossa.