Torino, emergenza sulla trequarti con il Napoli: le alternative per Juric

A poco più di una settimana dalla sfida con il Napoli, il tecnico granata non potrà contare su diverse pedine nel reparto offensivo: ecco i possibili scenari

Linetty Torino
9 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Una vera e propria emergenza per il Torino per quanto riguarda la tabella indisponibili. Oltre a Belotti, ancora in dubbio per il match con il Napoli, Ivan Juric rischia di dover rinunciare a diverse pedine sulla trequarti.

Con Verdi, Pjaca e Praet ancora ai box, Juric spera di recuperare almeno Tommaso Pobega. Nel caso in cui il centrocampista di proprietà rossonera non dovesse farcela, il tecnico ex Hellas Verona sarebbe indirizzato su delle scelte obbligate.

I possibili scenari sulla trequarti

La situazione a poco più di sette giorni dal match di Napoli non è delle migliori, proprio per questo Juric starebbe già considerando le alternative tra i trequartisti. Tra le tante note negative in casa Toro però, spicca una notizia decisamente positiva: il rientro di Mandragora. Il centrocampista ex Udinese dovrebbe partire da titolare in mediana, affiancando Rincón

Dunque resta da definire la gerarchia sulla trequarti. Al momento la certezza è senza dubbio l’utilizzo di Brekalo, che dovrebbe essere affiancato da uno tra Linetty e Lukic. Nel caso in cui dovesse tornare Pobega, quest’ultimo si aggiungerebbe nel ballottaggio per giocare in coppia con il fantasista croato. Come ultima opzione resta il passaggio al 3-4-1-2, ma ad oggi sarebbe un’ipotesi molto remota.

Lascia un commento