Chi è Nemanja Radonjic, il nuovo centrocampista del Torino

Alla scoperta dell'esterno Nemanja Radonjić, nuovo rinforzo per la trequarti granata: il focus sul calciatore serbo approdato a Torino

radonjic-torino-marsiglia
15 Luglio 2022

Redazione - Autore

Finalmente in casa Torino è arrivato il sostituto di Brekalo: Nemaja Radonjić. L’esterno offensivo arriva dal Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto per 2 milioni di euro. Nell’ultima stagione il classe 1996 ha giocato in prestito al Benfica e dopo aver fatto ritorno in Francia è subito pronto a cominciare una nuova fase della sua carriera, questa volta in maglia granata.

Brekalo Torino

Torino, chi è Nemanja Radonjić?

Nemanja Radonjić è un esterno alto che gioca prevalentemente a sinistra a piede invertito. Dotato di ottima tecnica di base, ama il dribbling che utilizza per accentrarsi e calciare con il suo destro verso la porta avversaria. Ha spesso occupato il ruolo di esterno di centrocampo ambedue le fasce, ma senza grandissimi acuti. In carriera ha spesso girato moltissime squadre senza mai trovare un effettiva continuità di rendimento.

I numeri di Nemanja Radonjić

Una stagione travagliata per Nemanja Radonjić. L’ala serba complice qualche infortunio di troppo ha potuto contribuire poco alla causa della squadra portoghese: soltanto 11 apparizioni ed una rete segnata in tutte le competizioni. Meglio il suo periodo francese, dove però non è mai stato un titolare inamovibile tanto da essere stato girato un semestre all’Hertha Berlino in Germania. Per lui si tratta di un ritorno in Italia, visto che ha militato nelle giovanili di Empoli e Roma. Con i capitolini è sceso in campo nel Torneo di Viareggio mettendo a referto una rete in 3 apparizioni in maglia giallorossa.

Ivan Juric Torino
Foto di Andrea Rosito

Nemanja Radonjić in ottica fantacalcio

Il classe 1996 per il momento dovrebbe essere il titolare sulla trequarti granata. Tuttavia, il mercato è ancora lungo, quindi non bisogna dare giudizi affrettati. La sua fragilità fisica può minare il suo rendimento, ma sotto la guida attenta di Juric, il calciatore potrebbe ritrovare l’energia che l’ha contraddistinto all’inizio della sua carriera tra le fila della Stella Rossa di Belgrado.

Lascia un commento