Home » Fantacalcio News » Torino-Napoli, le probabili formazioni

Torino-Napoli, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Torino-Napoli, gara in programma sabato 18 ottobre, valida per la 7ª giornata di Serie A

Dopo la pausa della Serie A dedicata agli impegni delle Nazionali, il campionato italiano è pronto a ripartire. Tra le sfide in programma per la 7ª giornata spicca il match tra Torino e Napoli, in programma sabato 18 ottobre alle 18:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Il Torino arriva all’appuntamento in una posizione delicata: è 16° in classifica con 5 punti, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle prime sei giornate.

Situazione diversa invece per il Napoli, che guida la classifica con 15 punti, frutto di 5 vittorie e 1 sconfitta, dimostrando continuità e solidità in questo avvio di stagione.

Vediamo, in seguito, le probabili formazioni della sfida tra Torino e Napoli.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per la sfida contro il Napoli, Marco Baroni sembra intenzionato a schierare il suo Torino con il 3-5-2. Tra i pali dovrebbe essere confermato Israel, mentre in difesa il terzetto dovrebbe essere formato da Coco, Maripan e Tameze, quest’ultimo schierato in una posizione non naturale ma utile per coprire l’eventuale assenza di Ismajli, in dubbio per problemi fisici. A centrocampo, sulle fasce dovrebbero agire Pedersen e Nkounkou, con Casadei e Asllani al centro, mentre Vlasic avrà il compito di supportare le punte. In attacco, infatti, spazio alla doppia punta con Simeone e Adams in pole per la titolarità.

Antonio Conte invece, potrebbe ritornare all’assetto classico del Napoli: il 4-1-4-1. In porta dovrebbe scendere in campo Milinkovic-Savic. La difesa, come accaduto nelle ultime settimane, dovrà fare a meno di Amir Rrahmani. Quindi, saranno scelte quasi obbligate quelle di Antonio Conte che si affiderà alla coppia Juan Jesus-Beukema, mentre sulle fasce agiranno Di Lorenzo e Spinazzola. Buone notizie, invece, da Buongiorno, che torna tra i convocati dopo aver superato il problema muscolare. Lo staff, però, vuole andare con cautela e opterà per un rientro graduale: partirà dalla panchina per evitare il rischio di una nuova ricaduta.A centrocampo ci dovrebbe essere spazio per Gilmour, chiamato a sostituire Lobotka, fermo per un infortunio nell’ultima sfida contro il Genoa, affiancato dal terzetto composto da McTominay, Anguissa, De Bruyne e probabilmente Neres, al momento in vantaggio su Elmas. Al centro del reparto offensivo invece, dovrebbe partire titolare Hojlund.

Le probabili formazioni di Torino-Napoli

TORINO (3-5-2): Israel; Tamèze, Coco, Maripán; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Nkounkou; Adams, Simeone. Allenatore: Marco Baroni

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour; Neres, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Højlund. Allenatore: Antonio Conte