Home » Fantacalcio News » Torino-Monza, convocati e probabili formazioni: la decisione su Ricci e Adams

Torino-Monza, convocati e probabili formazioni: la decisione su Ricci e Adams

Torino-Monza, le probabili formazioni

Nikola Vlasic, Torino (Imago)

Le probabili formazioni di Torino-Monza, match valido per la tredicesima giornata di Serie A: le possibili scelte di Vanoli e Nesta

Torna a scaldare i motori la Serie A dopo la sosta Nazionali che ha visto impegnati gli Azzurri nei match contro Belgio e Francia.

Torino e Monza si troveranno uno di fronte all’altra domenica ore 15 allo Stadio Olimpico Grande Torino, in una gara di fondamentale importanza per entrambe per migliorare una situazione di classifica che rischia di farsi sempre più compromettente.

La squadra di Vanoli è reduce da una sola vittoria nelle ultime sette gare di Serie A, maturata in casa contro il Como. A decidere il risultato era stato un gol a un quarto d’ora dalla fine del classe 2005 Alieu Njie. Considerati i soli cinque i punti che separano i granata dalla zona calda della classifica, per il Torino la gara con il Monza rappresenta un primo importante crocevia per il prosieguo della stagione.

Situazione diversa per Nesta e i suoi, momentaneamente al penultimo posto in classifica con all’attivo solo otto punti. Biancorossi che arrivano alla gara di Torino con tre sconfitte consecutive alle spalle, concluse inoltre a secco di gol. Un dato che Nesta avrà l’obbligo di convertire per ripartire al più presto e portare il Monza alla salvezza.

Le possibili scelte dei due allenatori

Convocati: Adams, Ciammaglichella, Coco, Dembele, Donnarumma, Gineitis, Karamoh, Lazaro, Linetty, Maripan, Masina, Milinkovic Savic, Njie, Paleari, Pedersen, Ricci, Sanabria, Sosa, Tameze, Vlasic, Vojvoda, Walukiewicz. Recuperano Ricci e Adams, ancora assente Ilic.
Vanoli pronto a riproporre sul campo il classico 3-5-2 che vede tra i pali l’inamovibile Milinković-Savić, la cui porta verrà difesa dal terzetto composto da Walukiewicz, Coco e Masina. Cambierà qualcosa a centrocampo invece l’ex Venezia rispetto all’undici sceso in campo nel derby contro la Juventus. Sulle corsie esterne viaggiano verso la titolarità Pedersen e Lazaro mentre nel mezzo, oltre al solito Linetty, conferma per Ricci e per Vlasic, che arretrerà dunque per dare manforte al centrocampo granata. In attacco, pronta dal 1′ la coppia Adams-Sanabria.

Convocati: Izzo, Caldirola, Caprari, Djuric, Sensi, Pereira, Maldini, Birindelli, Forson, Pizzignacco, Marì, Maric, Valoti, Turati, Petagna, Bondo, Bianco, Carboni, Mota, Postiglione, Colombo, Mazza, Kyriakopoulos, Vignato, Ciurria.
Nesta pronto a confermare lo stesso 11 sceso in campo contro la Lazio nel turno precedente. Nel consueto 3-4-2-1 vedremo dunque Turati tra i pali, mentre davanti a lui vanno verso la conferma Izzo, Marì e Carboni. Sulle fasce pronti ancora Pereira e Kyriakopoulos, con Bianco e Bondo ad agire davanti la difesa. Dietro l’unica punta Djuric, verso la conferma dal 1′ anche Mota e Maldini.

Torino-Monza, le probabili formazioni
Dany Mota Carvalho, Monza (Imago)

Le probabili formazioni di Torino-Monza

TORINO (3-5-2): Milinković-Savić; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Vlasic, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Maldini; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta