Home » Fantacalcio News » Como-Fiorentina, le probabili formazioni

Como-Fiorentina, le probabili formazioni

Como-Fiorentina, le probabili formazioni

Alieu Fadera e Patrick Cutrone, Como (Imago)

Le probabili formazioni di Como-Fiorentina, match valido per la tredicesima giornata di Serie A: le possibili scelte di Fàbregas e Palladino

Dopo la pausa per le nazionali, la Serie A torna protagonista con la 13ª giornata, che vedrà Como e Fiorentina affrontarsi al Sinigaglia domenica 24 novembre alle ore 15.

Il Como, al 15° posto in classifica con 10 punti, cerca riscatto dopo un inizio di campionato complicato. La squadra di Fabregas ha collezionato finora 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultima partita Cutrone e compagni hanno raccolto un punto importante in casa del Genoa, grazie a un 1-1 che ha mostrato segnali di miglioramento.

La Fiorentina, invece, arriva all’appuntamento come una delle squadre più in forma del nostro campionato. La squadra allenata da Raffaele Palladino è reduce da sei vittorie consecutive e si trova al terzo posto con 25 punti, a pari merito con Atalanta, Inter e Lazio. Con un bottino di 7 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, i viola puntano a consolidare la loro posizione nelle zone alte della classifica e magari insidiare i primi posti.

Vediamo quindi le probabili formazioni delle due squadre nel match valido per la tredicesima giornata.

Le possibili scelte dei due allenatori

A pochi giorni dalla sfida tra Como e Fiorentina, valida per la 13ª giornata di Serie A, le probabili formazioni iniziano a delinearsi. L’allenatore del Como, Cesc Fàbregas, sembra intenzionato a passare a un 4-2-3-1, puntando sulla novità per cercare di mettere in difficoltà i viola. Tra i pali, Audero è favorito su Reina. In difesa Moreno e Goldaniga dovrebbero essere i terzini, mentre Barba e Dossena formerebbero la coppia centrale. A centrocampo, la regia dovrebbe essere affidata a Engelhardt, affiancato da da Cunha. Dietro l’unica punta Cutrone, pronti Sala e Fadera sugli esterni, con Nico Paz ad agire sulla trequarti.

I convocati: De Gea, Martinelli, Terracciano; Comuzzo, Dodo, Gosens, Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri; Adli, Bove, Cataldi, Colpani, Rubino, Mandragora; Beltran, Ikone, Kean, Kouame, Sottil.
La Fiorentina di Raffaele Palladino dovrebbe scendere in campo con il classico 4-2-3-1. In porta dovrebbe esserci De Gea. In difesa, sulla fascia destra, ballottaggio tra Dodò e Kayode che al momento vede favorito il terzino brasiliano, mentre a sinistra dovrebbe agire Gosens. Al centro, la coppia Ranieri-Comuzzo guiderà la retroguardia viola. A centrocampo, torna a disposizione Cataldi, ma Palladino sembra essere intenzionato a schierare dal 1′ ancora Bove, affiancato da Adli. Nel reparto offensivo Moise Kean sarà il riferimento principale, con alle spalle il trio formato da Beltrán, Colpani e Sottil.

Como.Fiorentina, le probabili formazioni
Dodo, Fiorentina (Crediti foto: Federico Piovesan)

Como-Fiorentina, le probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Barba, Dossena, Moreno; Engelhardt, da Cunha; Sala, Nico Paz, Fadera, Cutrone. Allenatore: Cesc Fàbregas

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Adli; Sottil, Beltrán, Colpani, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino