Torino, l’esito degli esami di Linetty

Le ultime novità sull'infortunio del centrocampista del Torino Karol Linetty: il comunicato del club granata

Linetty Torino
14 Novembre 2023

Giuseppe Vignola - Autore

La Serie A è ferma per la sosta nazionali in cui scenderà in campo anche la Nazionale italiana. Questi giorni di stop permetteranno ad alcuni giocatori di recuperare energie, invece, qualcuno è alle prese con nuovi infortuni. Infatti, arrivano brutte notizie per Ivan Juric. Il centrocampista del Torino, Linetty, ha riportato una lesione miofasciale di basso grado del lungo adduttore di destra.

torino linetty infortunio

Torino, le ultime sull’infortunio di Linetty

Nella giornata di oggi, 14 novembre 2023, sono arrivati gli esiti degli esami svolti da Linetty, dopo l’infortunio rimediato nel corso del match Monza-Torino.

IL COMUNICATO DEL CLUB: “Gli esami strumentali cui è stato sottoposto Karol Linetty hanno evidenziato una lesione miofasciale di basso grado del lungo adduttore di destra. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio“.

Ricardo Rodriguez Torino

In occasione della 12ª giornata di Serie A, il polacco è stato costretto ad abbandonare il campo al minuto 34 della gara contro i biancorossi. Infatti, al suo posto è subentrato Gvidas Gineitis. Stessa situazione per Ricardo Rodriguez, che è stato sostituito dall’allenatore granata al minuto 72, per dare spazio a David Zima. Anche lo svizzero sarà sottoposto agli esami di routine, ma sarà visitato dai medici della sua nazionale che stabiliranno l’entità del possibile problema muscolare.

Considerata la situazione infortuni della sua squadra, Ivan Juric, ha concesso due giorni di riposo ai suoi uomini che non hanno ricevuto la convocazione con le rispettive nazionali, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Per quanto riguarda Linetty, invece, il suo infortunio fa suonare un campanello d’allarme per il Torino, che solo nella stagione attuale ha già riscontrato 18 stop per i suoi giocatori. Su tutti spicca la rottura del crociato di Schuurs, ma anche i diversi problemi di natura muscolare. Infatti, hanno avuto a che fare con noie di questo tipo ben 12 giocatori: Soppy, Djidji, Ricci, Sanabria, Vojvoda, Buongiorno, Pellegri, Zapata, Karamoh, Tameze e ovviamente Rodriguez e Linetty.

Lascia un commento