Torino-Juventus, le probabili formazioni e i convocati

Le probabili formazioni di Torino-Juventus, gara valida per la 32ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Allegri e Juric

torino fiorentina formazioni ufficiali
13 Aprile 2024

Federico Filippello - Autore

Il derby tra Torino e Juventus, in programma per la 32ª giornata di Serie A, è probabilmente la sfida più attesa del prossimo turno di campionato. Sabato 13 aprile, alle 18:00, l’Olimpico di Torino sarà il palcoscenico di questa sfida cruciale. Entrambe le squadre non possono permettersi errori: per il Torino è l’opportunità di superare momentaneamente la Lazio e raggiungere l’ottavo posto in classifica. Per la Juventus, una vittoria significherebbe tornare a vincere due partite di fila, cosa che non accade dalla partita contro il Lecce il 21 gennaio. Vediamo quali sono le probabili formazioni dell’attesissima gara di sabato.

Cambiaso Juventus
Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

I convocati del Torino

Portieri: Gemello, Milinkovic-Savic, Popa.
Difensori: Buongiorno, Lovato, Rodriguez, Sazonov.
Centrocampisti: Bellanova, Ciammaglichella, Ilic, Lazaro, Linetty, Masina, Ricci, Tameze, Vlasic, Vojvoda.
Attaccanti: Kabic, Okereke, Sanabria, Savva, Zapata.

La probabile formazione del Torino

Confermato l’ormai consueto 3-4-1-2 di Ivan Juric per il suo Torino, con Vanja Milinkovic-Savic a protezione della propria porta. Il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Vojvoda, Buongiorno e Masina. Bellanova è pressoché sicuro del posto sulla fascia destra, così come Rodriguez a sinistra. In mediana ci sarà Ricci, mentre l’altro posto sarà con molta probabilità di Linetty, che è in ballottaggio con Lovato. Con quest’ultimo Tameze avanzerebbe a centrocampo. Vlasic sarà schierato trequartista dietro la solita coppia d’attacco Sanabria-Zapata.

bellanova torino

I convocati della Juventus

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin

Difensori: De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djaló

Centrocampisti: Locatelli, Kostic, Mckennie, Miretti, Weah, Rabiot, Caviglia, Alcaraz

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Iling JR, Kean

La probabile formazione della Juventus

Milik è ancora alle prese con un infortunio. A disposizione di Allegri però, che dovrebbe affidarsi al 3-5-2, ci sono gli stessi titolari dell’ultima giornata di campionato. In porta, appunto, conferma per Szczesny. Davanti a lui difesa composta da Gatti e dal duo brasiliano BremerDanilo. Come esterni a tutto campo ci dovrebbero essere Cambiaso da una parte e Kostic dall’altra, mentre a centrocampo dovrebbero giocare Rabiot e McKennie, con Locatelli davanti alla difesa. In attacco, VlahovicChiesa, entrambi a caccia di gol.

Torino-Juventus, le probabili formazioni

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri

Lascia un commento