Torino, novità sull’infortunio di Rodriguez: l’esito degli esami

Aggiornamenti sulle condizioni di Ricardo Rodriguez: il difensore aveva subito un infortunio nella gara contro il Sassuolo di Serie A

Ricardo Rodriguez Torino
13 Febbraio 2024

Alessandro Mammana - Autore

Piove sul bagnato in casa granata. Come se non bastassero i problemi subiti da Schuurs e da Buongiorno, oltre che i vari acciacchi di natura muscolare delle ultime partite, nella sfida tra il Torino e il Sassuolo si era fermato anche Rodriguez, costretto a uscire per infortunio. Al suo posto, nella gara poi pareggiata, era entrato Masina.

Juric Torino

Torino, le ultime sull’infortunio di Rodriguez e il comunicato del club

Inizio di partita che era stato molto sfortunato per i granata, che avevano perso anzitempo il loro capitano. Come detto anche da Juric in conferenza, lo svizzero non era al meglio e si era allenato per gran parte della settimana a parte. L’allenatore aveva forzato la sua titolarità, e il numero 13 ha così subito un problema muscolare. Dal comunicato uscito dal club granata nella giornata di martedì 13 febbraio, si apprende un interessamento distrattivo di basso frado del muscolo pettineo di destra per il difensore svizzero. Con le condizioni che saranno da rivalutare nelle prossime settimane“. I tempi di attesa stimati, dunque, sono di almeno 20/30 giorni.

La stagione di Rodriguez e i prossimi appuntamenti dei granata

Da inizio campionato, Ricardo Rodriguez ha collezionato, con quella di oggi, 23 presenze. Ancora a secco il tabellone dei bonus, ma il suo contributo in campo rimane piuttosto degno di nota.

In ottica Fantacalcio lo svizzero è di una costanza pressoché siderale nei voti. Un paio di prestazioni tra 5 e 5.5, ma l’abbonamento alla sufficienza e, delle volte anche oltre, è piuttosto una certezza. La sua fantamedia è pienamente sopra il 6. Ora c’è comunque preoccupazione in casa Torino, per le condizioni del suo numero 13. Gli esami a seguito della partita sveleranno le reali condizioni del difensore svizzero. Nel frattempo, gli uomini di Juric, dopo il match con il Sassuolo, ospiteranno il Lecce per la venticinquesima di campionato e, a seguire, la Lazio.

Lascia un commento