Torino, Gabriel-Berisha-Milinkovic: una poltrona per tre. Chi sarà il titolare?

Con l'acquisto di Gabriel in dirittura d'arrivo il Torino si ritroverebbe con tre portieri potenzialmente titolari. Ecco la situazione

Berisha Torino
10 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Torino è vicino ad ufficializzare l’acquisto di Gabriel, portiere brasiliano protagonista della promozione del Lecce in Serie A nella scorsa stagione. L’arrivo di Gabriel, svincolatosi dai giallorossi, creerebbe una momentanea concorrenza a tre per quanto riguarda la difesa dei pali granata. Oltre a lui infatti, il Torino già dispone di Berisha e Milinkovic-Savic. Ecco una panoramica sulla situazione portieri in casa granata e come l’arrivo di Gabriel rivoluzionerebbe ulteriormente le gerarchie.

Torino, la situazione portieri. Chi sarà il titolare?

Al momento Etrit Berisha sembra partire in vantaggio nelle gerarchie di Juric. Il portiere albanese ha iniziato la scorsa stagione come secondo portiere alle spalle di Milinkovic-Savic. Con il passare del tempo però l‘ex Spal ha saputo cogliere le occasioni che gli si sono presentate, guadagnandosi la titolarità nella porzione finale di campionato. Juric sembra volere dare continuità alle sue scelte e ripartire da Berisha come titolare per la prossima stagione.

Vanja Milinkovic Savic
Foto di Andrea Rosito

Il possibile arrivo di Gabriel rappresenterebbe una valida alternativa per la porta granata. Leggermente indietro nelle gerarchie rispetto a Berisha, l’ex Lecce avrebbe la possibilità di mettersi in mostra nelle partite di Coppa Italia ed eventualmente alternarsi con l’albanese durante il campionato. Il brasiliano ha disputato un totale di 33 presenze nella scorsa stagione, subendo 28 gol e mantenendo la porta inviolata in 14 occasioni.

Vista l’evidente inutilità di disporre di tre portieri potenzialmente titolari, il sacrificabile dei tre sembra essere Vanja Milinkovic-Savic. La dirigenza granata è alla ricerca di una soluzione che permetta al serbo di giocare con continuità, cedendolo eventualmente in prestito.

Lascia un commento