Home » Fantacalcio News » Torino-Fiorentina, le probabili formazioni

Torino-Fiorentina, le probabili formazioni

Torino-Fiorentina, le probabili formazioni

Nikola Vlasic, centrocampista del Torino, (Imago)

Le probabili formazioni di Marco Baroni e Stefano Pioli in vista di Torino-Fiorentina, valida per la 2a giornata di Serie A

Domenica 31 agosto alle ore 20:45 lo Stadio Olimpico Grande Torino ospiterà Torino-Fiorentina, sfida valida per la 2ª giornata di campionato. Entrambe le squadre sono ancora a caccia della prima vittoria in Serie A.

Per i granata di Marco Baroni l’esordio è stato da dimenticare: pesante 5-0 incassato a San Siro contro l’Inter, con qualche timido spunto offensivo ma soprattutto tante lacune da colmare in fase difensiva.

La Fiorentina, invece, ha visto sfumare il successo al 90’ a Cagliari, beffata dal colpo di testa di Luperto che ha fissato il punteggio sull’1-1. Nel frattempo, però, i viola hanno conquistato l’accesso alla prima fase di Conference League superando senza problemi il Polissya con due vittorie nel doppio confronto.

Di seguito le probabili scelte di Marco Baroni e Stefano Pioli.

Le possibile scelte dei due allenatori

Nel Torino tante cose non sono riuscite all’esordio stagionale, motivo per cui Marco Baroni sta pensando a più di qualche cambio rispetto alla sfida di San Siro. Nel 4-3-2-1 tra i pali resta confermato Israel, in difesa Maripan è pronto a tornare al centro della difesa in coppia con Coco, sugli esterni pronti Lazaro e Biraghi. A centrocampo possibile esordio dal 1′ minuto per Asslani in cabina di regia, con Casadei ed Ilic ai suoi lati. Sulla trequarti Ngonge e Vlasic sono in vantaggio su Aboukhlal, mentre Simeone è in vantaggio su Zapata ed Adams per il ruolo di centravanti.

I CONVOCATI: Comuzzo, Dodo, De Gea, Dzeko, Fagioli, Fazzini, Fortini, Gosens, Gudmundsson, Kean, Kouadio, Lezzerini, Mandragora, Mari, Martinelli, Nicolussi Caviglia, Ndour, Parisi, Piccoli, Pongracic, Ranieri, Sabiri, Sohm, Viti.
In casa Fiorentina si va verso la conferma dell’undici visto a Cagliari, complice il turnover effettuato nella sfida di Conference League che ha permesso a diversi titolari di rifiatare. Nel 3-4-2-1 di Stefano Pioli è atteso De Gea tra i pali, con la linea difensiva a tre formata da Comuzzo, Pongracic e Ranieri, in vantaggio su Viti e Marí. In mezzo al campo pronti Fagioli e Sohm, mentre sulle corsie laterali scalpitano Dodo a destra e Gosens a sinistra. Sulla trequarti spazio a Gudmundsson e conferma per Ndour alle spalle dell’unica punta Moise Kean. Possibile esordio a gara in corso per Piccoli, pronto a subentrare.

Torino-Fiorentina, le probabili formazioni
Moise Kean, attaccante della Fiorentina, (Imago)

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina

TORINO (4-3-2-1): Israel; Lazaro, Coco, Maripan, Biraghi; Ilic, Asllani, Casadei; Ngonge, Vlasic; Simeone. Allenatore: Marco Baroni.

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Fagioli, Sohm, Gosens; Gudmundsson, Ndour; Kean. Allenatore: Stefano Pioli.