Home » Fantacalcio News » Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Albert Gudmundsson, attaccante Fiorentina (Imago)

Alle 18:30, il Torino di Marco Baroni ospiterà la Fiorentina per la seconda giornata di campionato: ecco le formazioni ufficiali

Prosegue la seconda giornata di Serie A: allo stadio Olimpico Grande Torino, i granata di Marco Baroni ospitano la nuova Fiorentina di Stefano Pioli. Fischio d’inizio fissato per le 18:30.

Il Torino, dopo lo 0-5 all’esordio a San Siro contro l’Inter, cerca i primi tre punti davanti al proprio pubblico. La squadra di Baroni dovrà migliorare sotto porta per capitalizzare maggiormente le azioni create.

La Fiorentina, invece, arriva a questa trasferta dopo il pareggio ottenuto in casa del Cagliari. I toscani, dopo il passaggio alla Phase League di Conference League, dovranno mantenere alto il giro dei motori per trovare la prima vittoria in campionato prima della sosta delle nazionali.

Di seguito, ecco le formazioni ufficiali di Torino-Fiorentina

Come arrivano le due squadre al match

La formazione di casa si presenta alla sfida di oggi con la voglia di sbloccarsi dopo la pesante sconfitta ottenuta alla prima giornata a San Siro contro l’Inter. In fase di rivoluzione dopo una sessione estiva di calciomercato che ha portato diversi cambiamenti, i granata stanno cercando di trovare i giusti equilibri offensivi. L’inserimento di Simeone al centro dell’attacco alza le potenzialità in fase realizzativa della squadra, soprattutto se assistito da due giocatori con la qualità di Vlasic e Ngonge. Il tecnico si affida a loro per trovare i tre punti.

Dall’altra parte, la Fiorentina arriva a Torino con maggiore fiducia. Nonostante l’unico punto raccolto in casa del Cagliari, la formazione viola ha ritrovato subito fiducia in Conference League, superando il Polyssa ai play-off: 6 gol segnati tra andata e ritorno, imponendosi in entrambe le gare. Stefano Pioli potrà contare nuovamente sulla potenza di Moise Kean al centro dell’attacco – assente nell’impegno europeo – e all’estro di Gudmundsson.

Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Nikola Vlasic, centrocampista del Torino (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Torino-Fiorentina

Torino (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Asllani, Ilic; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Paleari, Popa, Masina, Ilkhan, Aboukhlal, Anjorin, Adams, Lazaro, Dembelé, Tameze, Gineitis, Zapata, Njie.

Fiorentina (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Mandragora, Gosens; Gudmundsson; Kean, Piccoli. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Dzeko, Fagioli, Fazzini, Fortini, Kouadio, Marì, Nicolussi Caviglia, Ndour, Parisi, Sabiri, Viti.