Torino-Cagliari, le probabili formazioni

Il Torino di Juric affronta il Cagliari neopromosso di Ranieri nel primo dei due posticipi di Serie A alle ore 18:30: le probabili formazioni

bellanova torino
21 Agosto 2023

Alessandro Proietti - Autore

Nel primo dei due posticipi di Serie A alle ore 18:30 scendono in campo Torino e Cagliari allo Stadio Olimpico Grande Torino. Si tratta dell’esordio in campionato per i padroni di casa chiamati a replicare la buona stagione giocata lo scorso anno e il decimo posto conquistato. Il Cagliari torna nel massimo campionato dopo solo un anno e lo fa con alla guida il pluridecorato allenatore Claudio Ranieri. Dopo aver scaldato i motori in Coppa Italia, con la vittoria sul Palermo, il Cagliari arriva a Torino con qualche dubbio nell’11 da schierare in campo, ma con tanto entusiasmo. Scopriamo le probabili formazioni.

Ranieri Cagliari

I convocati del Torino

PORTIERI: Gemello, Milinkovic-Savic, Popa

DIFENSORI: Bayeye, Buongiorno, N’Guessan, Rodriguez, Schuurs, Zima

CENTROCAMPISTI: Bellanova, Dembelè, Gineitis, Ilic, Ilkhan, Linetty, Ricci, Tameze, Vojvoda,

ATTACCANTI: Karamoh, Pellegri, Radonjic, Sanabria, Verdi, Vlasic

Le probabili formazioni di Torino-Cagliari

In attesa della fine della finestra del mercato estivo, Juric anche in conferenza stampa ha più volte detto che si aspetta nuovi colpi in entrata, i granata possono contare sull’impiego del nuovo acquisto Bellanova sulla fascia destra. Per il resto, l’allenatore del Torino dovrebbe fare affidamento su gran parte dei calciatori che nella scorsa stagione hanno sfiorato la conquista di un posto in Conference League. Il modulo è quello di riferimento: il solito 3-4-2-1 con pressing e riconquista alta della palla. In porta confermato Milinkovic-Savic, fresco di rinnovo contrattuale, difesa affidata a Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. Nel reparto mediano, come detto oltre a Bellanova spazio a Ricci, Ilic e Vojvoda, mentre alle spalle di Sanabria dovrebbero agire Vlasic e Karamoh. Problemi invece per Radonjic che era dato per favorito e che invece non dovrebbe essere a disposizione.

Sanabria Torino

Per l’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri gli indisponibili sono Lapadula, Mancosu e Rog. Dopo la promozione conquistata contro ogni pronostico a Bari nella scorsa stagione, i rossoblù vogliono conquistare la salvezza con tranquillità. Il tecnico ex Roma si affida al collaudato modulo 4-4-2 con Radunovic in porta, la linea difensiva dovrebbe essere formata da Zappa, Dossena, Obert e Augello. Nella fascia mediana spazio a Nandez, Makoumbou e Sulemana, con Azzi che è in ballottaggio con Jankto per il ruolo di esterno sinistro. In attacco c’è qualche dubbio per Ranieri: Pavoletti e il nuovo acquisto Oristanio sono in vantaggio su Shomurodov e Luvumbo.

Le probabili formazioni di Torino-Cagliari

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Karamoh; Sanabria. All.: Juric.

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Pavoletti, Oristanio. All.: Ranieri.

Lascia un commento