Torino, le novità dall’infermeria: Buongiorno si allena in gruppo

Il Torino si prepara ai prossimi match in programma, novità dall'infermeria: Buongiorno di nuovo in gruppo e verso il rientro

28 Febbraio 2024

Gianmarco Fantauzzi - Autore

Arrivano le prime notizie in vista del nuovo turno di Serie A. In vista della 27ª giornata, e di una rincorsa all’Europa sempre più serrata, non saranno ammessi altri passi falsi. Posizioni di alta classifica che riguardano anche il Torino, distante cinque lunghezze dal settimo posto. Con un calendario sempre più fitto, Ivan Juric potrebbe così fare leva su Alessandro Buongiorno. Con il difensore azzurro tornato ad allenarsi assieme al gruppo squadra, diventa interessante scoprire le condizioni e le date del suo rientro.

buongiorno torino

Torino, le condizioni di Buongiorno

Con un Torino ancora in piena lotta per le zone europee, il rientro di Buongiorno potrebbe aiutare, e non poco, la causa granata. Assente dal match scorso contro il Cagliari per un infortunio alla spalla, il difensore sembrerebbe sempre più vicino al rientro definitivo. Con un recupero che procede spedito, Juric potrebbe contare sul suo capitano già nella prossima gara con la Fiorentina.

Ottime notizie dunque, non solo per il Torino, ma anche in chiave Fantacalcio. Vero jolly difensivo, Buongiorno conta una fantamedia di 6.80, con 18 presenze e 3 gol a referto. Numeri e statistiche di altissimo livello per un profilo, il suo, già entrato a far parte della Nazionale maggiore a partire dall’annata passata.

Alessandro Buongiorno Torino

Sul cammino del Torino ci saranno Fiorentina e Napoli; per due big match dal sapore di Europa. A dare una spinta in più ai sogni granata, ci sarà però anche Buongiorno. Un’aggiunta fondamentale per un finale di stagione che si prospetta infuocato, con il difensore azzurro pronto a tornare a pieno regime.

Lascia un commento