Home » Fantacalcio News » Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali

Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali

barella inter

Scontro di alta classifica tra due delle squadre più in forma del campionato. Alle 20:45 di mercoledì 28 febbraio andrà in scena a San Siro il match tra Inter e Atalanta. La formazione di Inzaghi è chiamata a vincere per allungare sulla Juventus e portarsi a 12 punti di vantaggio. L’Atalanta, invece, cercherà i 3 punti per superare il Bologna al 4° posto, che attualmente occupa l’ultima posizione valida per una qualificazione alla prossima Champions. Alla luce di ciò, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta.

Come arriva l’Inter

Dopo il pareggio ottenuto in campionato contro il Genoa lo scorso 29 dicembre, l’Inter non ha più perso. Non solo in campionato, dove conta 7 successi di fila, ma anche in Supercoppa Italiana e Champions League. In totale, sono 10 le vittorie consecutive per i nerazzurri, che nel giro di due mesi sono passati dall’essere secondi in Serie A, all’ottenere un vantaggio sulla Juventus di 9 punti, con una gara da recuperare. Numeri impressionanti per la formazione di Inzaghi, che in campionato ha realizzato 63 gol e subiti solo 12 in 25 gare.

Lautaro Martinez Inter

Come si presenta l’Atalanta

L’Atalanta, dopo aver ottenuto le qualificazioni ai quarti di Coppa Italia e agli ottavi di Europa League, sta facendo molto bene anche in campionato. La squadra di Gasperini è al 5° posto, a 2 punti di distanza dal Bologna 4 ° (che ha però giocato una gara in più). Proprio contro gli uomini di Thiago Motta l’Atalanta ha rimediato l’ultima sconfitta della stagione, lo scorso 23 dicembre. In seguito, in campionato sono arrivati 6 successi e 2 pareggi.

Carnesecchi Atalanta

Le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi. 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Miranchuk, Koopmeiners; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.