Home » Fantacalcio News » Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Santiago Castro (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Torino-Bologna, match valido per la 17a giornata di Serie A in programma sabato 21 dicembre alle 15:00

Archiviata la seconda parte degli ottavi di finale di Coppa Italia e delineato così il tabellone dei quarti, è giunto il momento di tornare a concentrarsi sulla Serie A.

Il Torino di Paolo Vanoli è tornato alla vittoria dopo un momento particolarmente complicato grazie al gran gol di Che Adams sul difficile campo dell’Empoli. Un successo importante ad allontanare i granata dalle zone pericolose della classifica e a rasserenare parzialmente l’ambiente.

Anche il Bologna è reduce da 3 punti in campionato: la squadra di Vincenzo Italiano ha battuto la Fiorentina per 1-0 grazie al gol di Odgaard, rete che ha permesso ai rossoblu di superare il Milan in classifica e rilanciare le proprie ambizioni per una prossima qualificazione europea.

Di seguito le formazioni ufficiali di Torino-Bologna, in programma sabato 21 dicembre alle 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Come arrivano le due squadre

Il Torino sta vivendo una stagione che, soprattutto nelle ultime 10/12 partite, è diventata particolarmente difficile anche a causa dei diversi infortuni arrivati nel reparto offensivo. Dopo le ultime 6 partite in cui i granata avevano ottenuto soltanto 2 punti, la squadra di Vanoli è riuscita a dare un’importante scossa alla classifica e al morale battendo l’Empoli al Castellani per 0-1. Ora il Torino si trova in undicesima posizione, proprio a pari punti con la squadra di D’Aversa, in attesa di ritrovare i tre punti casalinghi che mancano in Serie A dall’1-0 sul Como di fine ottobre.

Il Bologna è reduce da una vittoria in casa per 1-0 contro la Fiorentina nella prima da ex per Vincenzo Italiano dopo il suo trasferimento. I rossoblu dopo un inizio leggermente in sordina e caratterizzato da diversi pareggi hanno iniziato a ingranare e inanellare una serie di risultati positivi soprattutto in campionato. Ora il Bologna ha superato il Milan e si rilancia per ottenere per il secondo anno consecutivo un piazzamento nelle coppe europee, come dichiarato dallo stesso allenatore.

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali
Samuele Ricci (IMAGO)

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Sanabria, Karamoh. A disposizione: Paleari, Vlasic, Vojvoda, Bianay, Njie, Adams, Donnarumma, Dembélé, Lazaro, Ilic, Tamèze. Allenatore: Paolo Vanoli

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Odgaard, Ferguson, Dominguez; Castro. A disposizione: Urbanski, Fabbian, Orsolini, Casale, Bagnolini, Posch, Skorupski, Erlic, Iling-Junior, Karlsson, De Silvestri, Lykogiannis, Corazza, Moro, Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano