Due autogol, Zurkowski convince: i top e flop di Spezia-Empoli

Due autogol, tante prestazioni non esaltanti e un super Zurkowski: ecco i top e flop del match tra Spezia e Empoli

Szymon Żurkowski Empoli
19 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Partita estremamente particolare quella tra Spezia e Empoli, decisa da due autogol, uno nel primo e uno nel secondo tempo. Per il resto poche azioni da gol e emozioni. Ecco i top e flop della partita.

Top Spezia

Arkadiusz Reca: 6,5 – Dopo un inizio di stagione complicato da alcuni infortuni, l’esterno polacco sembra essersi preso la fascia sinistra dello Spezia, continua spina nel fianco per la difesa avversaria.

Kelvin Amian: 6,5 – Tutta la difesa dello Spezia è molto brava nel contenere le offensive dell’Empoli. Amian in particolare è stato molto pulito e ordinato.

Flop Spezia

Rey Manaj: 5,5 – Prestazione leggermente insufficiente per l’attaccante albanese, che non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Vicario.

Dīmītrīs Nikolaou: 5 – Sfortunato in occasione del gol dell’1 a 1, il difensore greco spedisce la palla nella propria porta.

Top Empoli

Szymon Żurkowski: 6,5 – Il centrocampista polacco è come sempre uno dei migliori tra i suoi, bravissimo nel supportare la manovra offensiva. Dai suoi piedi nasce il gol dell’1 a 1

Liam Henderson: 6,5 – Andreazzoli continua a schierarlo titolare e c’è un motivo: è ovunque, corre per tre. Non solo quantità ma anche tanta qualità per il centrocampista scozzese.

Flop Empoli

Federico Di Francesco: 5,5 – Impreciso sotto porta, l’attaccante italiano spreca diverse occasioni da gol. Sostituito nel secondo tempo.

Riccardo Marchizza: 5 – In occasione del gol dell’1 a 0 per lo Spezia è il terzino italiano a spedire la palla in rete. Sfortunato

Lascia un commento