Serie A, i 5 giocatori con più palloni recuperati

La top 5 dei giocatori che recuperano più palloni in Serie A: Bremer guida la classifica

Bremer Torino
7 Aprile 2022

Redazione - Autore

Non solo i bonus sono molto importanti per il fantacalcio. Le vittorie infatti, spesso partono dai buoni voti dei singoli. Questi ultimi vengono dati in base anche a diversi numeri. Oggi andremo a vedere alcune statistiche da questo punto vista. Di seguito, i cinque giocatori con più recuperi in Serie A.

La top 5 dei giocatori con più recuperi

GLEISON BREMER (Torino): 408 palloni recuperati – In testa c’è il difensore granata, protagonista di una stagione super con Ivan Juric. Lo stile aggressivo uomo contro uomo dell’ex allenatore gialloblù gli permette di esprimersi al meglio.

OMAR COLLEY (Sampdoria): 307 palloni recuperati – Subito dopo troviamo il difensore blucerchiato. Il gambiano sta dimostrando tutte le sue qualità in fase difensiva. Grazie alla sua strepitosa forza fisica, riesce a vincere numerosi duelli con gli attaccanti avversari e questa statistica gli dà ragione.

JOSE’ LUIS PALOMINO (Atalanta): 302 palloni recuperati – Ancora più giù troviamo il difensore dell’Atalanta. L’argentino difende sempre uomo contro uomo, nella sua squadra, visto il sistema di gioco del suo allenatore.

MORTEN THORSBY (Sampdoria): 265 palloni recuperati – Altro giocatore blucerchiato presente in questa speciale classifica. Il norvegese è un centrocampista di grande quantità e molto bravo in fase di interdizione.

KORAY GUNTER (Hellas Verona): 270 palloni recuperati – Infine, al quinto ed ultimo posto di questa top recuperi troviamo il difensore gialloblù. Per il gioco aggressivo dell’Hellas Verona di Tudor, è una pedina fondamentale e non si può fare a meno di lui.

A cura di Andrea Scozzafava

Lascia un commento