Milan, operazione riuscita per Tomori: tutte le partite che salterà

Fikayo Tomori si è sottoposto a un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro. Il comunicato del Milan

14 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Arrivano novità per il Milan riguardo alle condizioni di Fikayo Tomori. Il difensore, infortunatosi contro il Genoa, si è dovuto sottoporre a un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco rimediata durante il match.

L’operazione, comunica il Milan, è perfettamente riuscita e l’inglese potrà tornare in campo fra circa 30 giorni. Questo significa che il difensore dovrebbe saltare almeno 3 partite di campionato, 2 delle quali cruciali: se il 17 gennaio c’è lo Spezia, il 23 gennaio arriverà a San Siro la Juventus e il 6 febbraio si giocherà il derby con l’Inter. Il 13 febbraio, a un mese dall’intervento, il Milan giocherà contro la Sampdoria: da capire se Tomori potrà esserci o se lo rivedremo direttamente contro la Salernitana il 20 febbraio.

Milan, il comunicato su Tomori

AC Milan comunica che Fikayo Tomori è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa ieri.

L’intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l’apporto dell’équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni.

Fikayo sta bene e inizierà da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni.

Lascia un commento