Atalanta, il report dell’allenamento odierno: recuperato Sportiello, le ultime su Toloi

Gli ultimi aggiornamenti in casa Atalanta sulle condizioni di Sportiello e Toloi: le novità dall'allenamento odierno

Gasperini Atalanta
13 Maggio 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara per il big match contro il Milan, in programma domenica 15 maggio alle ore 18. La Dea deve assolutamente portare a casa i tre punti, per conquistare un posto nelle prossime competizioni europee. Lo stesso vale per il Milan, che però rincorre il sogno scudetto. Due punti di distanza dall’Inter e due giornate dal termine: la sfida contro l’Atalanta sarà quasi decisiva. Gasperini recupera Sportiello, mentre restano da monitorare le condizioni di Toloi.

In vista della trasferta di San Siro, l’Atalanta continua la preparazione al Centro Bortolotti di Zingonia. Novità importanti per Gasperini, che recupera Sportiello.

Sportiello Atalanta

Atalanta, allenamento in gruppo per Sportiello, le ultime su Toloi

“Allenamento questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia in vista di Milan-Atalanta, in programma domenica allo stadio Meazza alle ore 18 per la penultima giornata della Serie A TIM 2021-2022. A parte Cittadini, Pezzella e Toloi, mentre Sportiello è tornato a lavorare regolarmente in gruppo. Domani, sabato 14 maggio, i nerazzurri si alleneranno ancora al pomeriggio, sempre al Centro Bortolotti di Zingonia e a porte chiuse”.

Ottime notizie, dunque, riguardo le condizioni di Marco Sportiello. Il portiere dell’Atalanta è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo. Situazione diversa, invece, per Cittadini, Pezzella e Toloi. I tre giocatori nerazzurri hanno lavorato a parte e la loro convocazione in vista del match contro il Milan sembra a rischio.

Atalanta Toloi
Db Bergamo 11/09/2021 – campionato di calcio serie A / Atalanta-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Rafael Toloi

I fantallenatori, dunque, dovranno fare i conti con la sempre più probabile assenza di Rafael Toloi. L’italo brasiliano è da anni una certezza al fantacalcio, ma in questa stagione ha avuto diversi problemi fisici. 19 partite giocate, 1 gol e 1 assist, il tutto con una fantamedia del 6,05. Numeri che confermano l’affidabilità del difensore dell’Atalanta. In vista della prossima stagione si candida, nuovamente, come un giocatore su cui puntare. Esperienza e leadership, Toloi è il profilo ideale per ogni fantallenatore. E nonostante i diversi infortuni, il classe 1990 si conferma un difensore indiscutibile.

Lascia un commento