Francia, Theo spinge Kolo Muani dopo il 2-2: il motivo del gesto

Theo Hernandez e la spinta a Kolo Muani in occasione del gol del 2-2 di Kylian Mbappé: cosa è successo e perché

19 Dicembre 2022

Michele Cappello - Autore

La Francia di Didier Deschamps non è riuscita a fare il bis del trionfo Mondiale di Russia 2018. Les Bleus si sono dovuti arrendere di fronte a Messi e all’Argentina, salita sul tetto del mondo per la prima volta dal 1986. La nazionale francese, però, non si è arresa facilmente, portando la partita ai supplementari e poi ai rigori, rimontando due volte per il risultato finale di 3-3. E proprio sull’ultimo gol di Kylian Mbappé, si è vista una scena curiosa con una spinta che ha visto protagonisti Theo Hernandez e Kolo Muani.

Argentina

Theo Hernandez spinge Kolo Muani: cosa è successo

Minuto 81: Kylian Mbappé si presenta dal dischetto per calciare il primo rigore della sua partita e batte Emiliano Martinez per il 2-2. È il secondo gol per l’attaccante del PSG, che viene sommerso dalla gioia dei suoi compagni, tutti accorsi a esultare insieme a lui. Proprio tutti, anche Hugo Lloris, che si è portato nella metacampo dell’Argentina per esultare.

Ad accorgersene è Theo Hernandez, che vede il portiere arrivare e dietro di lui Randal Kolo Muani. Il terzino del Milan, preoccupato, si stacca velocemente dal gruppo formatosi attorno a Mbappé e respinge Kolo Muani, riportandolo in campo. Come mai?

Theo ha agito velocemente per una convinzione errata sul regolamento. L’intera squadra, infatti, stava esultando al di fuori della linea di bordocampo, e il terzino del Milan era convinto che servisse un giocatore all’interno del campo di gioco per impedire all’Argentina di riprendere velocemente il gioco e segnare a porta vuota. Con Lloris diretto a esultare, l’ultima speranza era Kolo Muani: da qui, la spinta di Theo verso il campo.

deschamps francia

La realtà, però, è diversa: secondo il regolamento, tutti i giocatori devono essere nella propria metacampo perché il gioco possa riprendere regolarmente dal calcio d’inizio. Non era questo il caso della Francia, riunita vicino all’area dell’Argentina.

Lascia un commento