Genoa, come cambierebbero i rossoblù con l’arrivo di Tengstedt

Casper Tengstedt (imago)
Come cambierebbe il Genoa con l’arrivo di Casper Tengstedt, i numeri dell’ex Verona e cosa fare in vista dell’asta del Fantacalcio
Il Genoa vuole rinforzare il suo reparto offensivo.
Visto il probabile mancato riscatto di Andrea Pinamonti per via delle cifre alte richieste dal Sassuolo, i rossoblù sembrerebbero alla ricerca di un nuovo attaccante. Potrebbero aver individuato in Casper Tengstedt il nome giusto a cui affidare le chiavi dell’attacco.
Non si tratterebbe della prima esperienza in Serie A per il classe 2000, che l’anno scorso ha vestito la maglia dell’Hellas Verona, che nonostante la buona stagione del danese ha scelto di non riscattarlo.
Vediamo come potrebbe giocare Tengstedt al Genoa, con un occhio ai suoi numeri anche in vista della prossima asta del Fantacalcio.
Tengstedt, i numeri all’Hellas Verona
Tengstedt arriva all’Hellas Verona nel mercato estivo del 2024 in prestito dal Benfica, pronto ad essere il punto di riferimento principale nell’attacco dei gialloblù. La sua stagione inizia subito in maniera positiva, segnando due gol nelle prime 4 gare e chiudendo il girone d’andata con numeri importanti: 6 gol e un assist.
La seconda parte di stagione non va però come la prima per via di diversi infortuni. Gioca solamente 8 gare nel girone di ritorno, non mettendo a segno nessun bonus e non potendo contribuire a pieno alla salvezza ottenuta dalla squadra di Zanetti, che successivamente decide, anche per i tanti problemi fisici, di non riscattare il calciatore.

Cosa fare con Tengstedt al Fantacalcio
Tengstedt ricoprirebbe un ruolo importante nel 4-2-3-1 ipotetico di Patrick Vieira, con il compito di legare il gioco e creare spazio per l’inserimento dei compagni, come ha fatto spesso Pinamonti lo scorso anno. Sicuramente questo tipo di funzione è molto utile per gli esterni d’attacco e per il trequartista, ma meno per l’attaccante che in zona gol potrebbe essere meno preciso a causa delle energie spese per lavorare con la squadra.
Nonostante ciò, se il norvegese dovesse vestire la maglia del Genoa sarebbe un profilo sicuramente interessante al Fantacalcio (scorso anno MV 5.91, FM 6,70) ma per una cifra intorno al 5/6% del budget potrebbe rappresentare quel terzo slot autore di gol tanto pesanti quanto inaspettati, e magari anche andare a ridosso della doppia cifra.