Tardelli: “Lotta scudetto? Milan favorito, sulla Juventus…”

Durante un'intervista l'ex calciatore Marco Tardelli ha detto la sua sulla lotta scudetto della prossima stagione, nominando Milan e Juventus

Milan campione
3 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Serie A 2022-23 inizierà tra poco più di un mese, ma gli appassionati di calcio sono già in fremito per la prossima stagione. Mentre le 20 squadre concorrenti si muovono sul mercato in vista del campionato, è già possibile fare qualche pronostico su chi vincerà. È ciò che ha fatto Marco Tardelli, ex giocatore e campione del mondo nel 1982, durante un’intervista ai microfoni di Sky Sport, facendo il nome di Milan e Juventus.

Intervista Tardelli, Milan e Juventus per la lotta scudetto

Interrogato su quale sia a suo avviso la favorita per il prossimo campionato, Tardelli ha risposto: Davanti a tutte c’è il Milan, perché ha vinto lo scudetto e perché è una squadra che sta per rinforzarsi. Poi c’è l’incognita Juventus…”, continua l’ex centrocampista “…ma per me può essere la sorpresa. Se mette i giocatori al posto giusto e recupera gli infortunati può diventare la squadra che può dare più fastidio al Milan”.

Vlahovic Juventus

Secondo quanto affermato da Tardelli nel corso dell’intervista è quindi il Milan la squadra favorita per la vittoria dello scudetto, ma anche la Juventus potrebbe rivelarsi agguerrita. Da un lato c’è il club detentore dello scudetto, forte di un’ottima formazione in cui si incontrano talento ed esperienza. Dall’altro la Juventus, che ha da poco salutato giocatori importanti della propria rosa, ma ha intenzione di rifarsi acquistando validi sostituti.

Tardelli non nomina però l’Inter, che quest’anno ha lottato fino all’ultimo per lo scudetto e si è posizionata 2a alle spalle dei rivali milanisti. Il club nerazzurro, inoltre, ha già portato a termine alcune operazioni di mercato.

lukaku inter

Non solo l’arrivo in prestito di Lukaku e Asllani, ma anche l’acquisto di Mkhitaryan e Onana rappresentano rinforzi importanti per la squadra di Inzaghi. Per giunta il fatto che Tardelli non abbia menzionato il club milanese fa anche più scalpore se si pensa che dell’Inter fu lui stesso un giocatore, nel biennio 1985-87.

Lascia un commento