Svezia-Serbia, si affrontano in amichevole in onore di Ibrahimovic

La Svezia e la Serbia si affronteranno in un'amichevole per celebrare Zlatan Ibrahimovic: la gara è in programma l'8 giugno

2 Aprile 2024

Sofia Silveri - Autore

Zlatan Ibrahimovic ha detto addio al calcio giocato quasi un anno fa e durante la stagione 2023/2024 è entrato a far parte della dirigenza del Milan. Inoltre, ha partecipato a diversi eventi del mondo calcistico. A distanza di circa 365 giorni dal congedo di Ibrahimovic, la Svezia e la Serbia stanno organizzando un’amichevole per celebrarlo.

Svezia-Serbia per Ibrahimovic

La gara è in programma l’8 giugno 2024 alla Friends Arena di Stoccolma. Ovviamente, la nazionale svedese vuole onorare colui che è stato il miglior realizzatore della sua storia. Infatti, l’ex attaccante ha realizzato ben 62 reti. Una bella menzione d’onore per il vecchio campione nordico, che si gode ora il meritato riposo.

I prossimi appuntamenti del Milan

A seguito della vittoria sul campo della Fiorentina, i rossoneri si sono portati a +6 sulla Juventus inseguitrice. Complice anche il passo falso della squadra di Allegri contro la Lazio, il Milan è salito a quota 65 punti in classifica. Stabilendosi al secondo posto del nostro campionato.

Stefano Pioli

Ora gli uomini guidati da Stefano Pioli mettono nel mirino il prossimo appuntamento contro il Lecce, che anticiperà la sfida d’andata dei quarti di Europa League contro la Roma. Dopodiché, il Milan sarà atteso a Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo e dopo pochi giorni, precisamente il 18 aprile, scenderà nella capitale per il ritorno di Europa League. In attesa di sapere il verdetto e l’esito della doppia sfida contro i giallorossi, i rossoneri metteranno in conto anche di dover fronteggiare un fine aprile di fuoco. Prima toccherà al derby con l’Inter e poi, nell’ultima gara del mese, alla Juventus. Sfide decisive per gli uomini di Pioli, per provare a rimanere nel pacchetto delle prime 4 e resistere alle insidie che potrebbero presentarsi nelle battute finali di questa Serie A. Per il Milan è vietato sbagliare nel rush finale.

Lascia un commento