Napoli, Spalletti: “Non abbiamo dato lezioni, Rrahmani è stato fantastico”

L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha rilasciato un'intervista al termine del vittorioso match contro il Liverpool

luciano spalletti napoli
7 Settembre 2022

Redazione - Autore

Esordio da sogno per il Napoli in Champions League: gli azzurri vincono 4-1 contro il Liverpool, finalista nell’ultima edizione. La squadra di Spalletti parte col botto e passa avanti già al 5′ grazie al gol su rigore di Zielinski. Al 31′ e al 44′ arrivano anche i gol di Zambo Anguissa e Simeone, subentrato al posto dell’infortunato Osimhen. Poco dopo l’avvio del secondo tempo, Zielinski sigla la doppietta. Luciano Spalletti ha rilasciato un’intervista al termine di Napoli-Liverpool: di seguito le sue dichiarazioni.

Napoli, l’intervista di Spalletti al termine del match contro il Liverpool

Sulla prestazione contro il Liverpool: Attraverso queste vittorie i giocatori capiscono di essere sulla strada giusta. Se l’avversario è poi il Liverpool aumenta ancora di più il valore della vittoria. Rrahmani ha fatto una partita magnifica, non concedendo nulla. Ci ha permesso di poter pressare alti e metterli in difficoltà. Avere l’equilibrio del fare l’uomo contro uomo è difficilissimo, perché ci permette di avere la superiorità numerica sulla linea difensiva. Anche Kim è stato mostruoso. Poi anche a centrocampo hanno corso, recuperando palloni e giocando con qualità. Non abbiamo dato una lezione a nessuno, quando vesti la maglia del Napoli devi fare questo tutti i giorni. Anche domani mattina bisognerà essere così e anche contro lo Spezia. Stasera hanno fatto il Napoli contro una squadra forte come il Liverpool”.

Rrahmani Napoli

Sui singoli: “La partita e la vittoria l’hanno fatta il Napoli, non i singoli giocatori”.

zielinski napoli

Sulle sostituzioni: “La doppia sostituzione gli aveva dato il pallino in mano per una parte di partita ma siamo stati bravi a non concedere nulla. Ma le sostituzioni si fanno, poi ci sarà chi sarà più utile in una partita e chi in un’altra”.

Lascia un commento