Frosinone, Soulé stupisce tutti: numeri da top in Europa

Matias Soulé sta sorprendendo in positivo, il talento del Frosinone ha numeri da vero top in questo inizio di stagione

Matias Soulé Frosinone
10 Ottobre 2023

Francesco Cannava - Autore

Arrivato in prestito dalla Juventus nella sessione estiva di calciomercato, Matias Soulé ha avuto un super impatto con il Frosinone. L’esterno argentino sta trascinando i giallazzurri a suon di gol e giocate: i suoi numeri sono da top in Europa.

soulé frosinone
Credits Frosinone calcio

Frosinone, i numeri da top di Soulé

In 5 match di Serie A, l’esterno argentino ha segnato 2 gol e fornito 1 assist. Nonostante la sfortuna, (l’ex Juventus ha colpito 5 legni in questo inizio di campionato) l’effetto Soulé si è subito sentito a Frosinone e il calciatore ha già incantato i tifosi del Benito Stirpe. Matias Soulé è fra i grandi protagonisti del positivo avvio di stagione dei giallazzurri, che hanno 12 punti in classifica e sono riusciti a vincere 3 partite su 5 in casa. Il classe 2003 ha segnato nei due match casalinghi contro Fiorentina e Verona sfruttando una dote per lui inusuale: il colpo di testa.

soulé frosinone

Numeri sorprendenti per Soulé, paragonabile ai top in Europa. Infatti, secondo il sito web WhoScored.com, il calciatore è nella top 10 dei migliori calciatori di questo inizio di stagione. Il portale statistico, grazie a dati Opta, dà un voto alle performance dei calciatori analizzando, oltre a gol, assist e cartellini, anche tiri a partita e precisione nei passaggi, insieme ai duelli aerei vinti. Soulé, in questa speciale classifica, è settimo considerando le squadre dei migliori 5 campionati Europei. Davanti addirittura a calciatori del calibro di Mbappe e Kane, Soulé è dietro soltanto a Lautaro Martinez fra i calciatori della Serie A.

Lascia un commento