Udinese, Sottil: “Abbiamo dominato, meritavamo di vincere noi”

L'intervista di Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese, al termine del match di Serie A contro l'Hellas Verona

Sottil Udinese
30 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Finisce 1-1 la gara fra Udinese e Verona, ultima partita della 20a giornata di Serie A. Né vincitori né vinti alla Dacia Arena, con entrambe le squadre che portano a casa un solo punto. Poco per i bianconeri, che speravano di accorciare le distanze dalla Roma e, soprattutto, dalla zona Conference. Ma è poco anche per i gialloblù, ancora terzultimi a 5 lunghezze dallo Spezia. Al termine del match contro il Verona, l’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha rilasciato un’intervista: di seguito il suo commento.

Udinese-Verona, l’intervista post partita di Sottil

Penso che l’Udinese abbia dominato questa partita. Peccato per questo gol iniziale, un po’ rocambolesco, ne capitano pochi di gol così. Bene anche nel secondo tempo, senza rischiare tanto, nessun tiro da fuori. Mi dispiace per i ragazzi, che la volevano assolutamente e non è arrivata, però bisogna accettare il risultato. Lavoriamo e si spera di recuperare più giocatori possibile. Non posso dire niente ai ragazzi, hanno creato tanto.

Samardzic Udinese

“Là davanti abbiamo creato tanto, dovevamo trovare la stoccata vincente per andare avanti e chiudere la partita. Non ci siamo riusciti e questo mi dispiace per i ragazzi, perché secondo me per quello che ha detto il campo l’Udinese meritava di vincere la partita”.

Success Udinese

In mezzo oggi avevo solo un centrocampista di ruolo, Sandi Lovric. Pereyra non c’era, Deulofeu non c’era, Makengo è andato via ieri, e quindi lì bisognava mettere forze fresche, anche davanti. Poi più passano i minuti più viene fuori la stanchezza, soprattutto nella lucidità dell’ultimo passaggio. Però io devo solo elogiare questo gruppo, che ha spinto fino all’ultimo per cercare la stoccata vincente.

Sottil Udinese

“Ho deciso di sostituire Udogie, lo vedevo stanco perché ha spinto tanto, e ho messo un giocatore più di equilibrio come Ebosse e di là la freschezza di Ebosele. Anche King ha spinto tanto, poi bisognerà fare qualcosa di più in mezzo al campo e davanti”.

Lascia un commento