Skorupski, che cambiamento: il confronto con i numeri della scorsa stagione

Bologna e il cambiamento di Skorupski, da inaffidabile a portiere da fascia medio-alta al fantacalcio: i numeri

Łukasz Skorupski bologna
14 Aprile 2022

Andrea Molinari - Autore

Lukasz Skorupski è diventato una certezza al Fantacalcio. Con il Bologna sta sorprendendo per prestazioni di ottimo livello ma soprattutto per il numero clean sheet ottenuti fin qui in stagione. Tantissimi rispetto alla scorsa stagione, quando il portiere polacco era tutt’altro che amato dai fantallenatori. Un cambiamento che andremo ad analizzare tramite i suoi numeri.

Skorupski, che cambiamento

L’ex Empoli e Roma, infatti, sembra essere diventato un “uomo nuovo” per il 2021/2022. Sinisa Mihajlovic è passato dalla certezza di subire un gol a partita alla consapevolezza di avere un portiere di fascia medio-alta tra i pali. Eppure il confronto tra gol subiti con l’annata precedente non è molto diverso. Allora cosa è cambiato per il portiere rossoblù? Partendo dal fatto che le reti subite non sono colpa solamente dell’estremo difensore, la difesa del Bologna sembra aver trovato una maggiore solidità grazie all’intesa tra Medel e il nuovo arrivato Theate. Ma non si tratta solo di questo.

La continuità del rendimento del reparto difensivo (giocatori di movimento e portiere) è cresciuta: la squadra di Mihajlovic, infatti, riesce sfornare buone prestazioni difensive in sempre più partite, anche se non sempre consecutivamente. lasciando “sfogare” gli avversari solo in qualche eccezione in cui quest’anno ha subito anche 4 gol a gara. Insomma, o tutto o niente.

E come sottolineavamo, i gol subiti finora il cambiamento di Skorupski sono 44 in 31 match. Nell’ultima stagione ne aveva subiti 46 in 28 partite giocate. Paradossalmente quest’anno ne subirà di più perché mancano ancora sei giornate. A clean sheet, però, la musica cambia. 11 porte inviolate contro le 4 della stagione 2020/21. Il doppio.

Lascia un commento