Milan-Udinese, il traguardo di Marco Silvestri

Milan-Udinese, prima rete inviolata della stagione per Marco Silvestri . Il portiere inoltre raggiunge un altro traguardo

Silvestri Udinese
5 Novembre 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Milan-Udinese, match valido per l’11ª giornata di Serie A, si è chiuso sul risultato di 0-1 a favore dei bianconeri. I friulani trovano la loro prima vittoria nel nostro campionato quest’anno grazie al gol di Pereyra su rigore. A fine partita non sono mancati i fischi per i padroni di casa, con i tifosi infuriati per l’andamento della squadra rossonera. Nella gara a trovare un  record personale, invece, è stato Marco Silvestri, portiere della squadra di Cioffi. L’allenatore bianconero sorride e si gode i tre punti, risalendo così in classifica e allontanandosi dalla zona retrocessione nella quale si era ritrovata dopo i risultati deludenti delle prime partite.

Cioffi Udinese
Credits Antonio Marchiol

Milan-Udinese, Silvestri blinda la porta

Contro il Milan di Stefano Pioli, oltre la prima vittoria in Serie A della propria squadra, Marco Silvestri, portiere dell’Udinese, ha conquistato un proprio record personale. Infatti, non solo il giocatore è riuscito per la quarta volta a mantenere inviolata la protezione volta quest’anno non subendo neanche un gol, ma con questa partita, il Milan diventa ufficialmente la squadra con la quale Silvestri ha disputato più gare, ben 10.

Marco Silvestri

Marco Silvestri, tuttavia, non è la prima volta che ottiene i tre punti proprio contro il Milan. Infatti ciò era successo anche lo scorso marzo, quando la formazione allenata da Pioli perse per 3-1.

Udinese Cioffi
Credits Antonio Marchiol

I numeri di Silvestri in stagione

Silvestri quest’anno non è arrivato ancora al top della forma. Non è un caso, infatti, che spesso abbia subito gol. Tuttavia i demeriti non sono solo i suoi, ma vanno attribuiti anche ad una difesa poco attenta. Fino ad ora la squadra di Cioffi ha subito 14 reti totali su 11 partite giocate. Al fantacalcio potrebbe far risalire le sue quotazioni, con la sua media voto che attualmente si mantiene sul 5.86, mentre la fantamedia è di 4.59.

Lascia un commento