Inter, Calhanoglu è infallibile sui rigori: solo Lukaku ha fatto meglio

Inter, Calhanoglu si porta a 4 su 4 rigori segnati quest'anno. Nelle ultime stagione soltanto uno meglio di lui dal dischetto

calhanoglu inter
5 Novembre 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

L’Inter, contro l’Atalanta, ha trovato un’altra vittoria e altri tre punti in campionato, utili per mantenersi in testa alla classifica. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto la formazione allenata da Gian Piero Gasperini grazie al rigore calciato con successo da Calhanoglu, il quale è sempre più infallibile dal dischetto, e grazie allo straordinario gol di Lautaro Martinez. Proprio riguardo rigori adesso i dubbi sono pochissimi, infatti, l’ex Milan in Serie A ne ha realizzati ben 10 su 10: solo Lukaku ha fatto meglio

inter calhanoglu
Credit Andrea Rosito

Inter, Calhanoglu infallibile nei rigori: 4 su 4 questa stagione

I dubbi iniziali su chi fosse il rigorista dell’Inter di Simone Inzaghi sono stati definitivamente sciolti. Infatti, se a inizio anno si parlasse di un’alternanza continua tra Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, le ultime gare hanno stravolto tutto. L’ex Milan per ben 4 volte si è sempre presentato dagli undici metri, non sbagliando mai. Il giocatore turco è, perciò, confermato come il rigorista ufficiale di quest’Inter. 

calhanoglu inter

Calhanoglu con il rigore segnato contro l’Atalanta, nel match valido ai fini dell’11ª giornata di Serie A, si porta a quota 10 gol segnati dagli 11 metri su 10 calciati, secondo il noto sito statistico Opta. Meglio di lui dalla stagione 2017/18 nel nostro campionato italiano soltanto l’attuale centravanti di José Mourinho alla Roma ed ex Inter, Romelu Lukaku, con 14 su 14.

lukaku roma

Dunque una buona notizia anche in ottica fantacalcio in cui Calhanoglu con i suoi 4 gol messi a segno dal dischetto e 1 assist realizzato, sta mantenendo numeri da top di reparto. Infatti a farcelo notare sono anche la sua media voto e la sua fantamedia, rispettivamente di 6.55 e di 7.59. Meglio, dunque, anche del suo compagno di reparto a centrocampo Nicolò Barella, al di sotto delle aspettative iniziali e con un rendimento decisamente inferiore alla sua spesa all’asta estiva.

Lascia un commento