Juventus, Rabiot positivo al Covid: le alternative e il possibile cambio modulo

Il centrocampista francese è risultato positivo a un tampone molecolare: come cambia il centrocampo della Juventus

Rabiot Juventus
9 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Brutte notizie dal ritiro della nazionale francese: Adrien Rabiot è risultato positivo al Covid-19. Il centrocampista della Juventus salterà la finale di Nations League contro la Spagna, e resta in forte dubbio per la ripresa della Serie A.

Il francese dovrà sostenere i soliti 10 giorni di quarantena, saltando dunque la sfida del 17 ottobre con la Roma. Nulla ancora di certo però, in caso di falsa positività Rabiot potrebbe tornare a disposizione per la ripresa del campionato. Allegri studia le alternative e i sostituti: ecco i possibili scenari per il centrocampo della Juventus

Le alternative per Allegri

Con Rabiot in forte dubbio, la Juventus dovrà riorganizzare la situazione a centrocampo. Allegri potrà finalmente contare su Arthur, tornato a disposizione dopo un lungo stop. Le soluzioni non mancano per il tecnico toscano, ma occhio anche alle possibili sorprese.

Con un Locatelli in stato di grazia e un Bentancur che non è ancora riuscito a brillare, non è da escludere un eventuale passaggio a un 4-2-3-1 a trazione anteriore. Al momento sarebbe una semplice ipotesi, soprattutto con Dybala e Morata ai box, ma nel caso in cui “la Joya” dovesse tornare a disposizione, Allegri potrebbe realmente considerare l’utilizzo di questo modulo. D’altronde il tecnico toscano ci ha spesso abituato a diverse sorprese, chissà che non possa stupirci ancora una volta. Occhio anche alla possibile chance per McKennie, che non ha ancora trovato molto spazio in questa stagione. Insomma le alternative non mancano, la palla passa a Max Allegri.

Lascia un commento