Serie A, la top 11 degli infortunati: da Maignan a Pogba passando per Dybala

Quanti indisponibili nel nostro campionato... E se componessimo la top 11 degli infortunati di Serie A, che squadra verrebbe fuori?

Dybala Roma
25 Ottobre 2022

Redazione - Autore

E se componessimo una top 11 degli infortunati della Serie A, che squadra verrebbe fuori? Tantissimi allenatori, in questa parte di stagione, sono stati costretti a fare a meno di molti calciatori a causa di infortuni. Brozovic sta saltando diverse sfide con la sua Inter, Maignan ha subito una ricaduta, Chiesa non ha ancora iniziato la stagione così come Pogba, passando per Immobile che è stato costretto a fermarsi. Questa prima parte di stagione è stata caratterizzata da tantissimi infortunati e tutte le squadre hanno dovuto fare i conti con assenze anche molto pesanti. Con il Mondiale alle porte, è anche probabile che molti calciatori preferiscano non rischiare infortuni gravi che potrebbero quindi costare loro la Coppa del Mondo. Abbiamo composto la top 11 degli infortunati di Serie A, di seguito la squadra completa.

Serie A, infortunati: dove potrebbe arrivare questa squadra?

Ragionando, per ipotesi, come se fossimo degli allenatori, proviamo a disporre in campo una ipotetica e fantasiosa squadra degli infortunati di Serie A. In porta ci sarebbe ovviamente Mike Maignan: l’estremo difensore del Milan è stato da poco premiato come miglior portiere della stagione scorsa di Serie A.

Davanti al numero 1 rossonero potremmo inserire altri due milanisti: nella difesa a 4, spazio a Rrahmani e Bremer al centro, e a Florenzi e Calabria sulle fasce. A centrocampo potremmo inserire Marcelo Brozovic, vero metronomo del centrocampo nerazzurro, e Paul Pogba, che non è ancora sceso in campo in una gara ufficiale da quando è tornato alla Juventus.

Nel nostro fantasioso 4-2-3-1, dietro alla punta la scelta è abbastanza ardua: potremmo comunque optare per Federico Chiesa e Domenico Berardi sulle fasce, con Paulo Dybala trequartista. La punta? Ciro Immobile, il grande assente, al momento, nella Lazio di Maurizio Sarri.

Serie A, infortunati: 4-2-3-1: Maignan, Florenzi, Bremer, Rrahmani, Calabria; Brozovic, Pogba; Berardi, Dybala, Chiesa; Immobile.

La lista degli indisponibili è talmente ampia che potremmo persino mettere in panchina i calciatori che non rientrano nella formazione “titolare”. Tra i “sostituti” ci sono Toloi e Zappacosta: entrambi soffrono da tempo di un fastidio muscolare. A centrocampo, come riserva di lusso, c’è Gini Wijnaldum che non è ancora sceso in campo in una gara di Serie A con i giallorossi.

Presenti anche Leandro Paredes della Juventus oltre che, naturalmente, Angel Di Maria. Come sostituto di Ciro Immobile non possiamo non contare su Zlatan Ibrahimovic che ha rimediato un serio infortunio nella stagione scorsa e si sta ancora allenando da solo. “Ci vorrà ancora un bel po’ di tempo per vederlo con noi“, le parole di Pioli sulle condizioni dello svedese. Dove potrebbe arrivare, secondo voi, questa squadra?

A cura di Luca Colavita

Lascia un commento